Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi nella storia: vincono una prova del WRC su Rally3.

Sua la SS14 Col de Braus / La Cabanette 1 del Rallye Monte-Carlo 2026.

Non era iniziato secondo i migliori auspici il Rallye Monte-Carlo 2026 dell’equipaggio italiano composto da Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi. Il loro nome infatti risulta tra il numero impressionante di vetture uscite sulla prova notturna SS2 Esclangon / Seyne-les-Alpes.

Ma i rally, si sa, sono uno sport per gente tenace e che non molla mai e il duo su Ford Fiesta Rally3 ha ripreso la gara cercando di affrontare con determinazione condizioni estreme, quantomeno per portare a casa un altro grande bagaglio di esperienza. Tutto ampiamente premiato con un bellissimo “miracolo” sulla prova di apertura della domenica della prima gara del World Rally Championship.

Un’immagine che racconta meglio di qualsiasi parola.

Miglior tempo davanti a tutti, Rally1 e Rally2, approfittando delle condizioni mutevoli della prova che è andata via via pulendosi e migliorando il fondo rispetto a chi è partito davanti. Risultato che migliora il già strepitoso terzo tempo assoluto sulla SS11 Vaumeilh / Claret 2 a soli sette secondi dal leader della gara Oliver Solberg.

Tutta l’emozione, la gioia e l’incredulitĂ  di Matteo nell’intervista di fine prova speciale

Una grandissima soddisfazione per l’equipaggio campione del mondo WRC3 in carica, che mitiga l’avvio tutt’altro che semplice e un weekend decisamente impegnativo. Quando mancano tre prove da disputare, Fontana e Arnaboldi sono secondi in classifica del WRC3 (ma in gara sono rimasti tre equipaggi) a quasi undici minuti dal leader e pilota di casa Eric Royère.

Aggiornamento: sullaSS15 La Bollène-Vésubie / Moulinet 1 è arrivato anche il bis, per un risultato ancora più storico!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space