Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Lappi sincero sulla Hyundai Rally1: “Non posso guidarla come vorrei”

Il finlandese quarto al Rally di Svezia, ma ammette: “La posizione è buona, però sento che potremmo fare di più”

Esapekka Lappi chiude la prima giornata completa del Rally di Svezia in quarta posizione, miglior Hyundai al termine del venerdì, ma il suo bilancio è tutt’altro che entusiastico.

Il finlandese, tornato al volante della Hyundai Rally1, non è riuscito a inserirsi nella lotta con il trio Toyota al comando. E a fine giornata non ha nascosto una certa frustrazione.

«Non direi che mi sto divertendo. Ci sono due facce della medaglia: se guardiamo alla realtà, la posizione è molto buona. Ma la sensazione è che ci sarebbe di più, se solo la macchina lo permettesse», ha dichiarato Lappi senza troppi giri di parole.

«L’ho ripetuto molte volte, ma è così che mi sento. Non posso guidare come vorrei, ma per ora è questa la situazione».

Durante il service di metà giornata il team ha lavorato sull’assetto, riuscendo a migliorare il feeling del pilota. Tuttavia, i cronometri non hanno mostrato progressi evidenti.

«Le condizioni nel pomeriggio erano molto diverse. Quando siamo arrivati sul ghiaccio era davvero scivoloso. Pensavo che non saremmo riusciti nemmeno a superare quell’incrocio. Domani mattina vedremo se la macchina sarà migliore», ha aggiunto.

Dopo il venerdì, Lappi accusa 45”9 di ritardo dal leader Takamoto Katsuta e oltre 20 secondi dal terzo posto occupato da Sami Pajari. E alle sue spalle la pressione è già forte: Adrien Fourmaux e Oliver Solberg sono

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space