Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally Chile, PS1: disastro Katsuta, subito OUT

Il pilota giapponese ripete l'errore del Rally del Paraguay ed esce di strada nel corso della prima prova

Il periodo nero di Takamoto Katsuta sembra non avere fine. Dopo il doppio incidente al Rally del Paraguay il pilota Toyota è arrivato in Chile con l’intenzione di lasciarsi alle spalle gli errori. Ieri un’ottima prestazione nello shakedown gli ha permesso di ottenere il miglior tempo, ma oggi è subito incappato in un’altra uscita di strada.

Dopo appena 6,2 chilometri nel corso della prima PS Katsuta ha perso il posteriore della sua Yaris Rally1 in una curva scivolosa sbattendo pesantemente. Per fortuna nessuna conseguenza né per lui, né per il navigatore James Fulton. Resta tuttavia l’amarezza per la seconda uscita di scena consecutiva nelle fasi iniziali di una tappa del WRC. Ora la fiducia è tutta da ricostruire.

Anche gli altri piloti stanno evidenziando le difficili condizioni delle prove cilene, rese fangose dalla pioggia caduta nella notte. Tra questi c’è Adrien Fourmaux, che a fine PS1 ha affermato:

“È molto fangoso e molto insidioso. Ho visto Taka fuori strada in una curva molto scivolosa. Abbiamo fatto un buon passo avanti per quanto riguarda il setup della macchina.”

Miglior tempo invece per Oliver Solberg, che si porta virtualmente in testa alla gara con 1,4 secondi di margine su Elfyn Evans.

Foto: WRC

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space