L’epica intervista a Bruno Bentivogli su Service Park
Quasi due ore di aneddoti incredibili e storie divertenti con i rally sullo sfondo
Non sai chi è Bruno Bentivogli? Dalle parti della Romagna è un’autentica istituzioni e per i rally italiani che furono un personaggio di grande spicco ed esperienza. Una presenza costante per anni negli elenchi ed istrionico personaggio nei parchi assistenza.
Sportivamente, usando i dati di ewrc, possiamo riassumerlo così:
Bruno Bentivogli, nato il 13 marzo 1956, è un pilota di rally italiano con una carriera lunga nei rally nazionali e internazionali. Nel corso degli anni ha partecipato a 336 rally, collezionando 2 vittorie assolute e ben 88 vittorie di classe, con 11 start anche nel WRC.
Tra i suoi titoli spiccano quelli ottenuti nel Group 1/Italy 1981, Group N/Italy 1982, Group A/Italy 1983 e N/Italy 1992, oltre ai successi nel M5/E.R.M.S. 2015 e nel Raceday Ronde Terra 2015.
Specialista delle gare italiane, ha preso parte a numerosi campionati come Trofeo Rally Terra, Coppa Italia, E.R.M.S. e Subaru Cup, senza tralasciare partecipazioni a competizioni europee come la European Rally Cup. La sua esperienza lo ha visto protagonista anche in eventi show e come apripista.
Con quasi il 26% di vittorie di classe, Bentivogli è considerato una figura di rilievo nel panorama rallistico nazionale, grazie alla sua longevità sportiva e alla passione mai sopita per questo sport.
Ma questo oggi poco importa. Perché gli amici di Service Park hanno trovato il modo di esprimere la vera essenza di Bruno, mettendolo davanti ad un microfono e lasciando che la sua passione e la sua personalità facessero il resto.
E non ci sentiamo di aggiungere altro che non sia….buona visione!