Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Neuville senza mezzi termini: “La Toyota è troppo forte, noi non ci siamo”

Il belga ammette le difficoltà Hyundai: in Cile servirà un miracolo

L’anno scorso Thierry Neuville aveva coronato il sogno di una vita conquistando il suo primo titolo mondiale. Ma la stagione 2025, per il pilota belga, si sta trasformando in un lungo calvario. L’ultima vittoria risale all’Acropoli 2024 e da allora non è più riuscito ad andare oltre il terzo posto.

Nemmeno il Rally del Paraguay ha interrotto la serie negativa: Neuville ha chiuso ancora una volta terzo, lontano dal ritmo imposto dai migliori, trovando un guizzo soltanto domenica sotto la pioggia.

“Domenica siamo stati i più veloci, con il massimo dei punti della Super Sunday. In totale 25, solo uno in meno di Ogier che ha vinto. È stata comunque una buona operazione per noi”, ha spiegato all’emittente RTBF.

Parole che però non cancellano la realtà: Hyundai è in affanno. Sia Neuville che Tänak hanno faticato per tutta la stagione a trovare il giusto bilanciamento della i20 N Rally1, mentre la Toyota ha dominato il campionato.

“Certo, avrei preferito lottare per la vittoria, ma non è stato possibile. Al momento le cose non vanno come dovrebbero. La Toyota è estremamente forte. Tutte le vittorie sono andate a loro, tranne una. Questo dimostra che noi non siamo ancora al livello giusto”, ha dichiarato senza giri di parole.

Il quadro in classifica è impietoso: con 100 punti di distacco nel campionato costruttori e 48 da recuperare in quello piloti (Neuville è solo quinto dietro Evans, Ogier, Rovanperä e Tänak), le speranze di difendere il titolo sono ormai ridotte al lumicino.

“Cercheremo di vincere il prossimo rally in Cile, ma la realtà è che al momento la prestazione non è all’altezza. Possiamo solo continuare a lottare”, ha chiosato un Neuville tanto onesto quanto realista.

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space