Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Penalità per Elfyn Evans al Rally di Europa Centrale

Il gallese tocca una balla di paglia in chicane e riceve 5 secondi di penalità: scivola all’ottavo posto dopo la prima giornata

Inizio complicato per Elfyn Evans e Scott Martin al Rally di Europa Centrale. Dopo la giornata inaugurale, disputata su un unico tratto cronometrato da quasi 26 km percorso due volte, l’equipaggio Toyota Gazoo Racing ha chiuso in sesta posizione, a soli 6 secondi dal leader Sébastien Ogier.

Tuttavia, al termine della giornata è arrivata una penalità di 5 secondi inflitta dai commissari sportivi per aver spostato una balla di paglia in una chicane nel primo tratto cronometrato (TC1).

Con la sanzione applicata, Evans e Martin sono scesi all’ottavo posto assoluto, ora distanti 11 secondi dal vertice provvisorio occupato proprio dai compagni di squadra Ogier e Landais.

La buona notizia per il duo britannico è che la giornata di giovedì non contava come tappa indipendente: la prima vera frazione del rally si concluderà soltanto dopo i sei tratti in programma domani, offrendo così ad Evans l’opportunità di recuperare terreno.

Con soli due punti di distacco da Ogier nella classifica generale del WRC, ogni secondo potrà essere decisivo nella corsa al titolo mondiale, in un finale di stagione che si preannuncia infuocato.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space