Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Central European Rally – FLASH NEWS: Sebastien Ogier sbatte e si ritira

Il sottosterzo manda K.O. l’otto volte campione del mondo.

Come un fulmine al ciel sereno la P.S. 10 Keply 1 del 3° Central European Rally cambia le carte in tavola e riapre completamente il campionato WRC 2025.

Sebastien Ogier e Victor Landais sono costretti ad alzare bandiera bianca dopo 18 dei 21.95 chilometri di prova speciali previsti.

La pioggia caduta un’ora prima della partenza ha mischiato le carte in tavola e con la sfida Rovanpera-Ogier tutto era indirizzato su chi potesse interpretare maggiormente i diversi cambi di grip che la prova speciale numero 10 avrebbe messo a disposizione.

Tutti gli equipaggi a lamentare gli stessi problemi di scarso grip, ma chi è a pagarne maggiormente le condizioni è proprio l’equipaggio francese numero 17.

In un tratto di quinta è il sottosterzo a tradire l’otto volte campione del mondo portandolo direttamente contro un albero esterno che lo fa rimbalzare direttamente sul lato opposto della strada con il lato sinistro della vettura completamente divelto.

Impossibile continuare per il maggiore contendente alla vittoria della gara che in men che non si dica si ritrova costretto ad alzare bandiera bianca e a lasciare via libera, sia per la gara che per il campionato, al diretto avversario nonché compagno di team Kalle Rovanpera.

Non è possibile

Sono queste le parole che Sebastien Ogier urla all’interno dell’abitacolo della Yaris numero 17 che si ritrova a dover guardare proprio il due volte campione del mondo allontanarsi.

Il finlandese infatti può approfittare dell’inusuale errore del francese per ricucire in classifica nonostante Elfyn Evans sia alle proprie spalle, in seconda posizione.

Tutto è ora riaperto e con due sole gare rimaste gli errori non sono più tollerati per chi vuole diventare il campione del mondo WRC 2025.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space