Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tanak: “Germania gara non facile”, Ogier: “Non posso prendere grandi rischi”, Neuville: “Spingeremo”

Dichiarazioni pre-gara per i tre pretendenti al titolo mondiale piloti

Mancano poche ore all’avvio del Rally di Germania 2019 ed inizia a salire la tensione nei dintorni di Bostalsee , teatro dello start del decimo round del World Rally Championship. Gara che storicamente è lo spartitraffico verso la corsa al titolo mondiale piloti e che inizia a delineare le trame principali verso il rush finale.

I favori del pronostico sono tutti per Ott Tanak che, dall’alto delle sue dieci vittorie nel WRC, vive un momento positivo dopo la grande vittoria in Finlandia che ha subito risanato la ferita per il ritiro ad un passo dalla vittoria in Sardegna. Tanak l’hanno scorso ha vinto l’ADAC. Queste le sue parole prima del via:

Non è certamente una manifestazione facile. Penso che l’anno scorso sia stata una delle vittorie più difficili della mia carriera, dato che la competizione è stata molto forte e ho dovuto spingere molto forte dall’inizio. È una grande sfida per un pilota avere così tanti diversi tipi di strada in una gara e cercare di essere veloce su tutti loro e di non commettere errori.

Alle sue spalle vuole restare attaccato alla corsa per il titolo Sebastien Ogier che in Germania ha sempre fatto fatica ma che ripone tante delle sue speranze nelle gare su asfalto, dove la C3 ha dimostrato di sapersi comportare meglio. Approccio apparentemente cauta con un forte retrogusto di pretattica per lui:

Non posso correre grandi rischi qui a causa di come vanno le cose in campionato, quindi dovrò percorrere una linea sottile tra attaccare e finire. È estremamente importante ottenere un buon risultato e ottenere punti sicuri

Chiude il terzo moschettiere, Thierry Neuville che dimostra e dichiara tutt’altra intenzione. 

La Germania è un evento molto stimolante a causa del fatto che hai tre giorni diversi con caratteristiche molto diverse. Spingeremo per combattere cercando di stare davanti.

Insomma le premesse per una gara tutta da seguire ci sono tutte, con la SS1 St. Wendeler Land di 5.20 km che vedrà la prima vettura allo start alle ore 19.08. Primo teatro di 19 prove speciali che copriranno 344.04 km nel cuore della Germania.

Credits: Jaanus Ree/Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space