Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally dei Laghi, vince Simone Miele

 

Epilogo di ricordi quello al Rally dei Laghi corso nel week end. Si perchè dopo 30 anni trionfa il figlio di Mauro Miele, Simone. Passaggio di testimone da padre a figlio, dunque. Un successone meritatissimo quello del pilota 27enne.

Simone ha infatti  dominato la 25esima edizione dell’evento varesino. Ad accogliere il vincitore nei Giardini di Palazzo Estense, c’era proprio l’emozionato papà Mauro, due volte vincitore dell’appuntamento nel 1986 e nel 1989.

L’equipaggio Miele – Mometti a bordo della Ford Fiesta WRC (proprietà famiglia Miele) vince in 1h11’40’’. Secondo posto per Andrea Crugnola su Ford Fiesta a meno di un secondo da Miele. Completa il podio Luca Pedersoli, che ha chiuso la gara in 1h12’57’’ al volante di Citroen C4 WRC. Vince la costanza, infatti Miele ha conquistato 5 PS consecutive, facendo segnare anche il record di tutti i tempi nella PS4 (Settetermini in 6’54’’7). Grande deluso di giornata è il vincitore delle ultime 3 edizioni, Giuseppe Freguglia, ritiratosi a inizio PS3.

Da segnalare le positive performance di Filippo Pensotti concluso al quarto posto, Marco Roncoroni sesto e Giuseppe Dipalma ottavo. Alessandro Ripoli imita Dani Sordo, utilizza uno pneumatico in più del consentito e viene penalizzato.

Al traguardo sono arrivate 41 delle 82 auto partite sabato.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space