Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Kalle Rovanperä trionfa all’Arctic Rally

Prima vittoria in carriera su una WRC+ per il 19enne finlandese

Pronostico rispettato all’Arctic Rally, che ha visto la vittoria di Kalle Rovanpera e del suo co-equiper Jonne Haltunnen al debutto con la Toyota Yaris WRC+.

Il baby finlandese non ha avuto problemi ha regolare gli avversari in gara con le vetture R5, nonostante alcuni errori dovuti all’inesperienza su questo tipo di vetture. Se dà un lato, però alcuni lunghi e piccole divagazioni sono perdonabili, ben più grave poteva essere la dimenticanza che nella giornata di sabato poteva mandare KO il motore della Yarisi. Infatti l’equipaggio non aveva rimosso una protezione nella parte anteriore. Accortosi dell’errore, ha dovuto fermarsi in prova per rimuoverlo, perdendo oltre un minuto.

I tempi fatti segnare sono stati di rilievo, soprattutto nelle prove lunghe, tempi che fanno ben sperare in vista dello Sweden Rally, gara in cui Kalle potrebbe fare veramente molto bene.

Alle sue spalle, in seconda posizione (primi di campionato finnico) chiude Teemu Asunmaa su Skoda Fabia R5 EVO staccato di oltre tre minuto, mentre completa il podio Eerik Pietarinen anche lui, in gara con la nuova versione della berlinetta ceca. Quarto chiude Emil Lindholm, mentre chiude in nona posizione Valterri Bottas, al volante di una Citroen DS3 WRC.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space