Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Jan Solans ufficializza il suo programma nel WRC3

Il pilota iberico, dopo mesi di lavoro, ufficializza il suo programma 2020

Dopo mesi di duro lavoro per far quadrare il budget, finalmente anche Jan Solans può ufficializzare il suo programma nel WRC3. 

Naturalmente, al momento si parla di un programma di gare ipotetico, vista la grave emergenza dovuta al Covid-19, che sta bloccando il Mondiale Rally.

Queste le sue dichiarazioni in merito alla stagione:

Siamo partiti per chiudere il budget 2020 con un’ottima base. Il premio che M-Sport ci aveva dato per aver vinto il titolo Junior lo scorso anno era ottimo, infatti di base avevamo la vettura, ovvero la Ford Fiesta R5 MKII, 200 pneumatici messi in dote da Pirelli e l’iscrizione ad alcune gare, come ad esempio Portogallo, Sardegna e Finlandia.

Un’ottima base, ma servivano altri importanti fondi per poter competere in maniera competitiva contro i miei avversari. In un team come M-Sport, queste spese sono molto alte e in più bisogna mettere in conto possibili imprevisti, che nel nostro sport sono dietro l’angolo.

I primi dialoghi con M-Sport per la chiusura della stagione 2020, sono iniziati lo scorso dicembre. Il preventivo per disputare sette gare inizialmente ci ha fatto paura. Sono una persona molto testarda, mi sono messo a lavorare per recuperare il budget necessario e dopo mesi di lavoro e dialoghi ci siamo riusciti.
Da dicembre a fine febbraio, la mia vita scorreva tra mail e riunioni. Ho studiato, mi sono messo in gioco da solo, e alla fine ci sono riuscito. I tempi sono cambiati, un bravo pilota, deve essere bravo a sapersi “vendere”, saper dialogare con gli sponsor e con i media, questo periodo mi ha aperto un mondo che a me era sconosciuto.

A dicembre, quando ero più in difficoltà, ho chiamato Carlos Sainz. Lui si è preso a cuore la mia carriera, ma sopratutto mi ha insegnato tanto.
Grazie ai suoi preziosi consigli, siamo riusciti ad allacciare un’importante rete di aziende che ha creduto in me, ma in generale crede nello sponsorizzarsi su vetture da rally. Con Carlos e Mauro, abbiamo poi deciso su che eventi concentrarci. Anche qui Carlos ci ha dato dei suggerimenti, indicandoci quelli più impegnativi.

Alla fine, il nostro programma dovrebbe partire in Finlandia e proseguire in Germania e Galles. A questi spero di aggiungere il Portogallo e la Sardegna, anche se si dovessero correre in inverno, non sarebbe un problema, anzi sarebbe bello affrontare due gare che amo in condizioni inedite.

Carico, determinato ed impaziente di scendere in gara il pilota spagnolo Solans. Noi ovviamente non vediamo l’ora di vederlo in azione…

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space