Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC/CIR – Le parole dei protagonisti dopo il primo giro di prove al Roma Capitale

Le impressioni a caldo degli equipaggi dopo il primo tris di prove mattutine

Dopo il primo loop di prove, i protagonisti del Rally di Roma Capitale, sono arrivati a Fiuggi per il riordino e la media-zone. I nostri inviati sul posto Luca Bortot e Antonio Tentonello, ci mandano le loro impressioni.

 

Emil Lindhom

Quest’oggi avevamo una strategia diversa, la prima prova è stata difficile, mentre la seconda è andata meglio. L’obbiettivo è fare più esperienza possibile. La gara resta ancora molto lunga.

Craig Breen

Meglio di ieri, le prove oggi sono piu’ pulite e guidate. Abbiamo ridotto il divario, punteremo a migliorare ulteriormente nel secondo giro di prove. Per le gomme sono condizioni estreme: possiamo ritenerci soddisfatti visto che siamo all’inizio dello sviluppo.

Efren Llarena

Sensazioni positive, anche i tempi non sono cosi’ male. Siamo felici.

Oliver Solberg

Sorprendentemente siamo molto veloci. La prima prova l’ho presa con calma, abbiamo trovato una macchina ferma a lato strada. Nella seconda prova  ho provato a spingere un po’ per aumentare il gap dal quarto e nell’ultima sono andato molto piano. Sto andando con 2 di scorta: ho un po’ troppo sottosterzo. Ora che ho un po’ di margine dal 4° cerchero di amministrare

Giandomenico Basso

Stiamo tenendo un buon ritmo, soprattutto nelle prime due, nella terza abbiamo commesso qualche piccola sbavatura. Valuteremo strada facendo il ritmo per affrontare il secondo giro e poi decideremo il da farsi. Sul discorso pneumatici, avendo risparmiato ieri un treno di gomme per oggi siamo apposto per quel che riguarda questo argomento. Motivo per cui ieri ci siamo allontanati dalla vettura dell’ERC. A livello di set-up potremmo cambiare qualcosa, né discuteremmo con i tecnici.

Alexey Lukyanuk

Mi aspettavo di essere piu’ veloce, ma la scelta di portare nel baule due scorte ci ha penalizzato. Ci sono diversi tratti in salita, dove il peso influisce sulle prestazioni della macchina.

Simone Tempestini

Rispetto a ieri, le prime due non sono andate molto bene, sull’ultima invece un po’ meglio. Il secondo giro proveremo ad attaccare.

Andrea Crugnola

La botta di ieri è stata forte è quindi dovevo riprendere confidenza con il mezzo. Ho avuto un piccolo problema sulla seconda prova di giornata, si è spenta la vettura è ho perso qualche secondo. Dopo la botta di ieri, bisogna pensare al campionato. Ringrazio il team per il grande lavoro svolto per averci permesso di riprendere la gara, le gomme stanno lavorando benissimo, sono perfette.

Rudy Michelini

Le prime due prove molto bene, la terza non riesco a prendere il ritmo, anche lo scorso anno fu cosi. Le prove di oggi, sono meno penalizzanti rispetto ad ieri. Il nostro obbiettivo è il CIRA, al momento siamo primi e quarti di CIR, quindi bisogna anche stringere…

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space