Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Italia – Motori accesi in Salento per il 1° Event Show – Pista Salentina

44 gli equipaggi al via tra i quali Rizzello su WRC e diverse R5

Motori accesi in Salento, dove questo fine settimana andrà in scena il 1° Rally Eventi Show – Pista Salentina. Saranno quarantaquattro gli equipaggi che si sfideranno lungo i 36,18 chilometri di prove speciali che si disputeranno all’interno dell’autodromo salentino. La gara organizzata dalla Scuderia Motorsport Scorrano, diretta da Santo Siciliano, ha realizzato un nuovo format di gara, tenendo conto delle prescrizioni Anticovid.

Le auto da gara dei rally che partecipano al rally di Casarano o al Rally del Salento le abbiamo portate nel circuito – commenta Santo Siciliano, ideatore della kermesse motoristica  -. Per fare questo abbiamo dovuto realizzare un regolamento ad hoc. Infatti, partendo dall’esperienza fatta con le gare di Formula Challenge abbiamo modificato il regolamento: selezionando solo le vetture da rally ed inserendo i controlli orari, tipici dei rally. Avevamo bisogno di un circuito e la famiglia Scarcia, proprietaria del Kartodromo Pista Salentina, si sono dimostrati sin da subito entusiasti dell’iniziativa, sposando il progetto, e realizzando un’integrazione al percorso. Infatti, per rendere il circuito più vicino ai rally è stato realizzato, su un piazzale adiacente alla pista, un percorso su terra inserendo un dosso, diverse esse, un tornantino e un tornante più ampio.

Come detto sono 44 gli iscritti alla gara salentina, tra i nomi più prestigiosi spiccano quelli di Francesco Rizzello Angelo Cisternino su una performante Ford Fiesta RS WRC, mentre le R5 sono ben quattro, portate in gara da Daniele Timo con Gabriele Passaseo, Marco Timo con Salvatore Invidia  e Fabrizio Mascia con Ilaria Puzzovio tutti su Skoda Fabia R5, mentre Mauro Santantonio con Cosimo Cataldi saranno al via con la Peugeot 208T16 R5.

L’evento come da regolamenti attuali, si svolgerà a porte chiuse, ma gli organizzatori hanno organizzato una serie di dirette per permettere agli appassionati di seguire LIVE l’intera manifestazione. Qui sotto i canali dove poter seguire la gara:

Diretta Streaming autogestita su pagina facebook AUTOMOTIVE IN SALENTO,

Diretta Streaming autogestita su pagina facebook PISTA SALENTINA

Diretta facebook con varie angolazioni organizzata e gestita dal gruppo SSR Sud Salento Rally

Diretta facebook della testata Matti per le Corse

Diretta facebook di Luisa Rizzo, campionessa Drone Racing, che seguirà le evoluzioni delle vetture da corsa con il suo drone

ELENCO ISCRITTI: https://www.ewrc-results.com/entries/68235-event-show-pista-salentina-2020/

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space