Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Malcolm Wilson benedice la Puma Rally1: “La domanda di vendita e gestione è in crescita rispetto all’attuale Fiesta”

Grandi stimoli e tanta fiducia per l'amministratore delegato di M-Sport

Settimana dopo settimana, la curiosità che aleggia sulle nuove Rally1 Hybrid si fa via via più fitta ed insistente.

Vuoi perchè la tecnologia “green” ben presto si guadagnerà la fetta più consistente del mercato mondiale, vuoi perchè i tre team introdurranno nuovi modelli nel World Rally Championship e la novità sarà servita su un piatto d’argento. Su questo tema è intervenuto anche Malcolm Wilson, tra i primi ad accorgersi del grande appeal delle nuove vetture dal punto di vista commerciale. L’amministore delegato di M-Sport infatti informa con grande soddisfazione gli addetti ai lavori che l’interesse al noleggio e all’acquisto della nuova Ford Puma Wrc Rally1 ha già superato la domanda rispetto all’attuale Ford Fiesta Wrc+, con la squadra britannica che dunque può sperare di progettare un campione 2022 con addirittura cinque auto iscritte a partire dal Rally di Montecarlo.

Sicuramente verranno schierate tre guide in vesti ufficiali, ma proprio secondo Wilson ci sono tutti i presupposti per impennare le richieste di piloti privati bramosi di riaffrontare il campionato del mondo a bordo di macchine appartenenti alla classe regina. Queste le sue parole a DirtFish:

Il team M-Sport Ford World Rally Team ha come grande priorità il noleggio di queste automobili e sono ben lieto di affermare che l’interesse piombato su di esse è estremamente alto da parte di tanti clienti sparsi nel mondo, pronti a proporci l’acquisto o la gestione nel mondiale. Grazie a questo tipo di clientela riusciremmo a garantirci fondi necessari per rimanere ai massimi livelli di preparazione e logistica. Storicamente abbiamo sempre venduto tra gli otto e quattordici esemplari Wrc all’anno e sfortunatamente negli ultimi quattro anni questo business è venuto a mancare, lasciando strascichi negativi alquanto spiacevoli. Sull’auto ideata per affrontare il prossimo campionato pare ci sia molto interesse , facendoci ben sperare e dandoci la possibilità di progettare il futuro con più serenità. Ho percorso sulla Puma Rally1 pochi chilometri al volante e l’ho trovata a dir poco entusiasmante. Il nostro campo ingegnere Chris Williams e tutti i ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro e credo che presto inizieremo a raccoglierne i frutti.

Una ventata innovativa dunque che potrebbe rivelarsi una miniera d’oro, pronta a stuzzicare i palati dei tanti gentlemandrivers che vogliono regalarsi un’esperienza iridata al volante di una top class.

 

 

 

Fonte: DirtFish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space