Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Pico: Rendina parte da “star”, D’Alto & C. da protagonisti

Manca poco alla partenza della trentottesima edizione del Rally di Pico. La gara laziale, che si correrà il 3-4 settembre, vedrà presenti i più forti piloti della zona a formare un elenco iscritti di circa 70 equipaggi. Il primo nome che spicca scorrendo la entry list è indubbiamente e ovviamente quello di Max Rendina, uno dei nostri portacolori nel mondiale. Il pilota della Motorsport Italia sarà al via con una Skoda Fabia R5, la stessa con la quale ha corso all’appuntamento iridato in Germania. E’ senza dubbio lui il favorito numero uno per la vittoria in ciociaria.

Uno degli avversari più temibili sarà molto presumibilmente Gianluca D’Alto il quale gareggerà con una vettura gemella a quella di Rendina, ma gestita dal Casarano Rally Team. Con una Peugeot 208 R5 proverà a dire la sua anche Giovanni Gravante mentre Carmine Tribuzio ha delle credibili aspirazioni da podio con la sua Mitsubishi Lancer Evo IX di classe R4. Presenze importanti in classe S1600 con Miele e Sulpizio che si giocheranno la vittoria di classe S1600 e forse anche qualcosa di più. Certo, l’elenco iscritti non è qualcosa di stellare ma i punti di interesse non mancheranno di certo.

Un fattore di successo di questo rally è sicuramente lo scenario delle prove speciali tra cui troviamo la “Greci-Pico” la quale è da sempre caratterizzata dal passaggio delle vetture nel centro storico del paese. Tra le altre ci saranno la “Pico Night”, che dal nome fa presagire tutto; si svolgerà in notturna, nella serata di sabato. Purtroppo sarà l’unico tratto cronometrato a corrersi nelle tenebre, ma nella giornata di domenica sono in programma tre prove da ripetersi tre volte. Stiamo parlando della “Pontecorvo” della “Pico” e dellla “Colle San Magno”. La vittoria assoluta dovrebbe essere appannaggio della vettura contrassegnata con il numero 33 (Rendina-Inglesi) ma usare il condizionale è d’obbligo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space