Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Rally Serras de Fafe e Felgueiras: Cais vince la SS1. Battistolli diverte, Campedelli sbaglia

Prova spettacolo che vede Erik Cais vincitore con Battistolli e Campedelli ricoprire rispettivamente la quattordicesima e ventiseiesima posizione con il pilota romagnolo che incappa in un testacoda

Con l’inizio della nuova era ERC, sotto la guida del promoter del WRC, è andato in scena la prima prova del Rally Serras de Fafe e Felguieras con la prova spettacolo di Fafe.
Nonostante l’assenza dei numerosi big che nella scorsa stagione avevano ben figurato all’interno del campionato a vincere la prima prova speciale del primo evento portoghese è il talento ceco Erik Cais, che è riuscito a stare avanti al pilota di casa Miguel Correira di appena 0.6 secondi.
Sentito ai microfoni di ERC, all’arrivo della prova spettacolo, il pilota di casa Ford si è così espresso:

È sempre bello finire queste prove perché a nessuno piacciono queste prove, ma gli spettatori sono qui, quindi è stato davvero bello. Ho un grande sorriso stampato in faccia perché mi è piaciuto e non vediamo l’ora che arrivi domani.

Terzo gradino del podio per l’ungherese Miklos Csomos che firma lo stesso tempo del pilota portoghese issandosi ad appena 0.6 secondi.
Ai piedi del podio il pilota spagnolo, Nil Solans, che dopo aver lasciato la casa di Alzenau è approdato sulla Volskwagen Polo R5, staccandosi di soli 0.7 secondi dalla vetta.
Quinta e sesta posizione occupate dal giovane talento estone Ken Torn, al debutto con la Fiesta Rally2 nel campionato ERC, e l’esperto pilota portoghese Armindo Araujo che a bordo della ormai familiare Skoda Fabia Rally2 si è staccato di 1.3 secondi.In settima posizione troviamo il pilota licenziato rumeno, Simone Tempestini staccato di appena 0.1 secondi dal pilota portoghese.
Ottava posizione occupata dall’ungherese Herczig Norbert seguito a ruota da Georg Linnamae, Ruben Rodrigues e Bruno Magalhaes.

Il primo tra gli italiani è il giovane portacolori del team ACI Sport Italia, Alberto Battistolli, che preferisce regalare spettacolo al pubblico che rischiare di compromettere un possibile piazzamento in una prova dall’ importanza pressochè nulla posizionandosi in quattordicesima posizione.

Di tutt’altro pensiero è invece il secondo pilota italiano, Simone Campedelli, che dopo aver siglato un interessante tempo nel primo settore, sbaglia sul scivoloso pavè portoghese. rischiando di buttare via un possibile risultato. Per il pilota romagnolo una ventiseiesima posizione provvisoria staccato di 7.4 secondi dalla vetta.
A concludere la carovana degli italiani è la campionessa italiana Rachele Somaschini che, saggiamente, preferisce perdere del tempo per evitare di compromettere la gara sulla prima prova speciale e conclude la prova in trentaduesima posizione provvisoria.Di seguito l’errore banale del pilota romagnolo

Photocredit: Erc
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space