Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Neuville: “Non ci siamo ancora! Serve sviluppo per competere in Croazia”

Il pilota belga suona la carica a tutta Hyundai Motorsport

Con 32 punti in classifica generale del WRC, a 14 lunghezze dall’attuale leader Kalle Rovanpera, Thierry Neuville può essere considerato il pilota di punta di Hyundai Motorsport. Il suo podio in Svezia è stato il miglior risultato ottenuto con la nuova i20 Rally1, servito a risollevare un avvio difficilissimo a Monte-Carlo.

Il pilota di Sankt Vith, comunque, non è soddisfatto dall’attuale competitività della Hyundai i20 e attraverso i microfoni di wrc.com ha chiamato il team a compiere uno sforzo in vista del Rally di Croazia che si correrà tra un mese esatto.

Sappiamo di non esserci ancora. La macchina non è al punto in cui vorremmo che fosse ma è positivo che manchi ancora un po’ di tempo prima di andare in Croazia. Sono sicuro che possiamo lavorare per migliorare la i20 su asfalto, spero saremo competitivi quando saremo in gara ad aprile. Il sostegno dal quartier generale è totale e tutti stanno lavorando al massimo.

Parole che cercano di diffondere solidità dopo le numerosi voci e sensazioni che facevano pensano ad una Hyundai in procinto di abbandonare il mondiale rally. Sempre in questo senso, Neuville ha cercato di chiarire al mondo un’altra grande incertezza attorno al mondo della casa coreana: chi sta guidando attualmente Hyundai Motorsport nel World Rally Championship dopo l’addio di Andrea Adamo a dicembre?

Julian Moncet sta facendo un buon lavoro. Tiene tutti motivati. Credo che il buon risultato ottenuto in Svezia serva per il nostro futuro.

Nel 2021 Neuville ha chiuso terzo il Rally di Croazia, a circa 8 secondi dal duo Ogier-Evans che avevano finito la gara distanziati di 0,6 secondi con il francese che aveva vinto approfittando di una sbavatura di Elfyn proprio sulla Power Stage.

Foto di copertina: Luca Barsali

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space