Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Modena: Gorrieri-Albertini, gli “avvoltoi”

Non sempre bisogna strapazzare il cronometro di scratch per portarsi a casa un rally. La dimostrazione è arrivata durante il 37° Rally Città di Modena che si è corso in questo weekend. Massimo Gorrieri e Andrea Albertini hanno infatti portato a casa la vittoria assoluta nel rally emiliano senza nemmeno fare segnare il tempo migliore in una delle otto prove speciali in programma.

L’equipaggio della Modena Racing Team è stato bravo a sfruttare le sfortune prima di Vellani e poi di Rusce riuscendo a portare la Ford Fiesta R5 della scuderia locale al primo posto al traguardo di Pavullo nel Frignano. Proprio Rusce è stato protagonista di un incredibile rimonta che lo ha condotto, purtroppo per lui, “solo” al secondo posto assoluto: il gap per il pilota emiliano della X Race Sport è stato di appena 4″2. Con Vellani attardato, il terzo posto assoluto se lo sono giocati i due alfieri della Movisport al volante delle Renault Clio R3C.

Stiamo parlando di Ivan Ferrarotti e Gianluca Tosi i quali non si sono certo risparmiati nella lotta per il gradino più basso del podio. Il pilota di Castelnuovo ne’ Monti ha beffato il diretto rivale proprio sull’ultima speciale dove la Renault contrassegnata con il numero 14 ha preceduto quella gemella di un secondo netto. Dietro alle due vetture francesi chiude il vincitore della classe S2000 ovvero Manuel Milioli navigato da Silvia Maletti con la Peugeot 207 S2000 della Best Racing Team.

Le  continue penalità derivanti dall’accumulo di problemi tecnici hanno attardato in maniera irreparabile Roberto Vellani. Il vincitore dello scorso anno era in lizza per la vittoria se non fosse stato per i pesanti handicap tempo che lo hanno costretto a chiudere con un minuto e mezzo di ritardo e il sesto posto assoluto.

Per quanto riguarda invece il Rally storico, la vittoria va all’equipaggio composto da Lorenzo Gilli e Simone Giorgio che, con la loro Ford Sierra Cosworth, hanno portato a casa sette scratch su otto precedendo le due Ford Escort di Tonelli-Debbi e di Vacciago-Burghi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space