Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il passaggio del testimone del campione sarà al Rally Catalunya 2022?

Ogier e Rovanpera nel primo vero testa a testa tra passato e futuro

Non ci sono mai trovati in un duello testa a testa ma ora pare essere arrivato il momento.

Il campione del mondo uscente Sebastien Ogier ed il neo campione Kalle Rovanpera si trovano in una bella battaglia sul rapido mix di curve catalano e la curiosità di sapere come andrà a finire cresce prova dopo prova.

Una sfida che per alcuni può sembrare poco poi che simbolica ma che, se osservata con un po’ più di attenzione, racchiude un grande significato, anche in ottica 2023. Il nuovo che avanza contro la certezza di sempre. Due generazioni a confronto che si giocano un risultato che ha il sapore del valore assoluto.

Quando si parla di Kalle si ha la certezza di essere di fronte al campione dei campioni per gli anni a venire. Eppure il “vecchio” Seb continua ad orbitare attorno a Toyota che non perde occasione per coinvolgerlo e tenerlo sotto la propria ala. Un po’ per riconoscenza ma, soprattutto, per quel talento indiscutibile che continua a funzionare a dispetto dell’età e delle decisioni prese l’anno scorso.

Nel 2021 era tutto chiaro: Seb pensi al mondiale, Kalle a crescere. Nel 2022 a Kalle l’onere di provare a vincere con Seb pronto a dare manforte. Per il 2023 è tutto da definire, con Kalle che vuole difendere il titolo ed Ogier che non nasconde una certa voglia di tornare a tempo pieno.

Un bel problema per Toyota, “divisa” tra due fuoriclasse mai rivali fino in fondo, in sostanza.

Fino a questa gara che li mette contro e completamente alla pari, con la possibilità di dare il massimo senza pensieri (ok, il costruttori non è ancora vinto matematicamente ma è quasi una formalità).

Spingono, si annusano, quasi giocano. Ogier sta provando a scappare ma senza troppa verve. L’impressione è che arriveranno alla Power Stage SS19 Riudecanyes 2 per dare a tutti la risposta alla domanda: il WRC è entrato nel futuro?

RallyRACC 🇪🇸 SS12 Savallà 2 (13.93 km)

1 Ogier7’23.7 🥇
2. Tänak +2.2s
3. Rovanperä +2.3s
4. Neuville +2.8s
5. Sordo +3.8s

Classifica generale provvisoria Rally Catalunya 2022

1. Ogier, 2. Rovanperä +12.0s, 3. Neuville +17.0s, 4. Tänak +29.4s, 5. Sordo +1’10.0

Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space