Tutti in Riviera! A Rimini, il 28 gennaio, premiazione e calendario 2017 IRC

GIORNATA IMPORTANTE QUELLA DI SABATO 28 GENNAIO 2017 A RIMINI PRESSO L’HOTEL DELLA FAM. GROSSI. L’ INTERNATIONAL RALLY CUP PIRELLI PREMIA I SUOI CAMPIONI 2016 E INOLTRE RENDERA’ NOTO IL CALENDARIO 2017 DELLA SERIE IRC PIRELLI, CHE TORNA A 4 GARE. 

Ogni anno lo staff dell’International Rally Cup cerca di offrire alla premiazione dei suoi campioni della stagione appena conclusa una location significativa, una cornice che valorizzi l’evento. Quest’anno il primo pensiero è andato a “Pucci” Grossi, scomparso improvvisamente questa estate, un caro amico dell’Irc ma anche il fuoriclasse che, nel 2008, aveva iscritto il suo nome, insieme a quello di Alessandro Pavesi, nell’Albo d’Oro del Campionato, dominato con la Peugeot 206 Wrc.

Ecco quindi, immediata, l’idea di organizzare la Premiazione IRC Pirelli 2016 al National Hotel di Rimini Marina Lido, da sempre gestito dalla famiglia Grossi e quindi anche da “Pucci”, insieme alla moglie Sara, rallista anche lei, e al fratello Pierluigi. La proposta ha trovato la piena adesione dei familiari di “Pucci” Grossi e la data è stata fissata per sabato 28 gennaio 2017.
La stessa data nella quale avrà luogo anche il tradizionale Pranzo di Rallylink, denominato “A pranzo con Pucci”. Un’idea nata in contemporanea tra IRC e Rallylink quella della sede al National Hotel, così come immediato è stato l’accordo per unire i due eventi, in quello che sarà così anche un affollato atto di affetto nei confronti del campione riminese.

Il programma di massima della giornata della Premiazione IRC Pirelli prevede il raduno dei partecipanti entro le ore 12.00 di sabato 28 gennaio presso il National Hotel di Rimini – Lungomare Vespucci n. 42 , mentre alle ore 12.30 avrà inizio il pranzo, nel corso del quale avrà luogo la consegna dei Trofei ai Campioni IRC Pirelli, insieme ai cospicui premi in denaro in palio.

Per l’occasione verrà diffuso un numero speciale di “IRC Rally Magazine”, la esclusiva rivista del campionato, con i profili di tutti i campioni IRC Pirelli 2016, anche delle varie Classi, interviste e commenti dopo l’ultima e decisiva gara, il rally Valli Cuneesi.

Per informazioni si possono contattare i Coordinatori della serie IRC Pirelli.

IL CALENDARIO IRC 2016 TORNA A QUATTRO GARE, CON DUE “NEW ENTRY”

Definito, nel frattempo, il Calendario 2017 della serie IRC Pirelli che, per la prossima stagione, torna ad articolarsi su quattro appuntamenti.

Due sono le gare confermate, rally Internazionale del Taro (20/21 maggio) e rally Internazionale del Casentino (7/8 luglio), mentre due sono le “new entry” della serie, con il rally Internazionale Lirenas (8/9 aprile) che sarà l’apertura del Campionato e il rally Coppa Valtellina Internazionale (22/23 settembre) che invece chiuderà la serie IRC 2017, con un coefficiente maggiorato, in fase di studio.

Dopo tredici anni esce dall’International Rally Cup, per propria scelta, il rally delle Valli Cuneesi, per molto tempo uno dei cardini della serie: si separano le strade tra il campionato Irc e la gara piemontese, la cui Organizzazione lo staff dell’International Rally Cup ringrazia per la importante collaborazione e alla quale augura le migliori fortune sportive per il futuro.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *