Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Albertini-Fappani di nuovo insieme nel CIWRC 2017

La storia delle corse è piena di molti piloti che vengono ostacolati da problemi economici e di budget. Uno tra questi è Stefano Albertini, protagonista nell’ultima stagione di alcune gare nel Campionato Italiano WRC, dove ottenne una fantastica vittoria assoluta al Rally del Casentino 2016.

E dodici mesi dopo quel successo il pilota bresciano avrà l’occasione di ripetersi al volante della Ford Fiesta WRC della scuderia Mirabella Mille Miglia, che supporterà anche quest’anno il driver lombardo ed il suo navigatore, Danilo Fappani. Il programma per la coppia tutta bresciana prevede le prime tre gare della serie tricolore, a partire dal Rally dell’Isola d’Elba per poi correre nella gara di casa, il Rally Mille Miglia e l’appuntamento successivo, il Rally della Marca Trevigiana.

Ma non è tutto, perché in base ai risultati delle prime tre corse l’equipaggio potrebbe valutare di proseguire per tutta la stagione del CIWRC, composta da sei rally. Le potenzialità per fare bene ci sono tutte dato che la coppia Albertini-Fappani ha collezionato due podi, tra cui una vittoria, su tre gare totali a bordo della Ford Fiesta WRC della Mirabella. E soprattutto con l’opportunità di cogliere il successo nella sua gara di casa, il Mille Miglia, dove i bresciani non hanno mai trionfato.

Appuntamento quindi al weekend del 4-6 maggio in Toscana, in attesa che vadano a comporsi i restanti tasselli del Campionato Italiano WRC.

Foto: Ivan Pegoraro

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space