Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Federico Santini pronto al salto nel CIWRC

Manca sempre meno al via della stagione del Campionato Italiano WRC, che partirà il prossimo fine settimana con il Rally dell’Isola D’Elba. In attesa di avere un quadro più completo dei protagonisti, uno dei volti nuovi di questa seria sarà il pilota toscano di Castelnuovo Garfagnana, Federico Santini.

Il portacolori di ART Motorsport, prenderà parte alla stagione con una Abarth Grande Punto S2000 della Trico World Rally Team, squadra con molta esperienza con le vetture torinesi. Il driver lucchese ha già avuto modo di prendere confidenza con la quattro ruote motrici dello scorpione, in vista del debutto su un’auto piuttosto datata, ma con cui potrà togliersi comunque diverse soddisfazioni. Sul sedile destro della Grande Punto S2000 siederà il massese Andrea Gabelloni, navigatore con cui Santini ha già disputato alcune gare nella scorsa stagione con una Renault Clio R3.

Ecco le umili parole del driver toscano:

Dopo anni di partecipazioni nelle gare di zona anche con lo stimolo di mio padre, ex rallista, ho deciso di provare qualcosa di più impegnativo, mi voglio rimettere in gioco, senza dire che voglio spaccare il mondo, ma per fare nuove esperienze che a livello sia sportivo che formativo saranno certamente molto importanti. Abbiamo scelto una vettura non certo tra le più recenti, ma sicuramente molto professionale gestita da una squadra che è di alto livello ed anche questo ci potrà solo che portare benefici. Sarà tutto nuovo, per noi, ci affacciamo quindi in punta di piedi, per fare bella figura in un contesto competitivo e professionale!.

Per quanto riguarda la corsa che si disputerà sull’Isola d’Elba, la cinquantesima edizione del rally toscano prevede nove prove speciali, gran parte delle quali confermate rispetto all’edizione 2016 e con la prima giornata di gara caratterizzata da alcune prove in notturna.

 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space