Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Khalid Al Qassimi alla Dakar 2018 con una Peugeot 3008 DKR Maxi

Il pilota emirato correrà con una 3008 aggiornata gestita da PH Sport

Khalid Al Qassimi

Iniziano a comporsi i tasselli degli equipaggi partecipanti alla prossima Dakar 2018. Dopo l’annuncio della line-up di Toyota, un altra vettura si è aggiunta alla lista dei partenti della prossima edizione della maratona sudamericana. Si tratta della Peugeot 3008 DKR Maxi gestita dalla PH Sport con i colori della Abu Dhabi Racing affidata a Khalid Al Qassimi.

Il pilota emirato correrà con un esemplare aggiornato della vettura vincitrice dell’edizione 2017, ovvero la stessa che sarà portata in gara dai piloti ufficiali Loeb e Peterhansel. Il driver, nonché finanziatore del team Citroen nel mondiale rally, sarà cosi’ al via alla mitica corsa sudamericana per la seconda volta, dopo la prima apparizione nel gennaio di quest’anno quando arrivò ad un passo dalla top ten. Sul sedile destro della 3008 ci sarà il navigatore francese Xavier Panseri, anch’egli vecchia conoscenza della massima competizione rallystica in veste di navigatore di Bryan Bouffier. Il transalpino ha tuttavia molta esperienza anche nella Dakar, competizione nella quale ha conquistato un podio nel 2015 con la Mini.

Sentiamo le parole di Khalid Al Qassimi:

Questa sarà una nuova avventura per me, con una nuova vettura ed un nuovo navigatore. Sarà importante la navigazione, e dovrò prestare attenzione alle strade strette a causa delle dimensioni piuttosto grandi della 3008 Maxi. L’anno scorso abbiamo avuto problemi simili nel penultimo giorno, quando avremmo potuto conquistare la top ten. Speriamo di arrivare fino in fondo e con un buon risultato. Spero di essere la sorpresa di questa Dakar.

 

[the_ad id=”8964″]

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space