Raceday - Oltre 90 iscritti al Balcone delle Marche

cobbe nido dell'aquila 2016

Numeri record anche per il secondo round del Raceday Rally Terra che si disputerà nella Marche, dove andrà in scena il 10° Balcone delle Marche.

La gara con base Cingoli vedrà sfidarsi sulli sterrati marchigiani il gotha dei terraioli, con alcune presenze di alto profilo come Max Rendina, Mauro Trentin e Nicolò Marchioro.

Nella classe WRC troviamo Luciano Cobbe (Ford Focus RS WRC), Francesco Fanari e Andrea Smiderle (Ford Fiesta WRC)  e Luca Vicario (Peugeot 206 WRC). Di altissimo livello si annuncia invece la classe R5 con nove partenti, tra gli iscritti spicca Max Rendina (Skoda Fabia R5) che torna a calcare gli sterrati italiani dopo una stagione che lo ha visto dividersi tra l’ERC  e l’organizzazione del Roma Capitale. Altra grande novità è il cambio di vettura per il giovane Nicolò Marchioro che abbandona la Peugeot 208T16 R5 per la più performante Ford Fiesta R5. Tra gli altri spiccano le presenze di Mauro Trentin e Gigi Ricci anche loro su Ford Fiesta R5.

Nelle altre classi spiccano le presenze di Valter Pierangioli (Mitsubishi Lancer EVO IX R4), Bruno Bentivogli (Subaru Impreza), Jader Vagnini (Renault Clio R3) e Luca Panzani (MG ZR 105). 

Nella passata edizione la vittoria è andata allo svizzero Federico Della Casa su Citroen C4 WRC

Entry list: http://www.balconedellemarche.it/concorrenti/

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *