Quale sarà il futuro per Paolo Andreucci?

Quale sarà il futuro del dieci volte Campione Italiano Paolo Andreucci?? A far “sorgere” dubbi sulla stagione a venire del pilota Toscano è un articolo del settimanale Autosprint che pone vari interrogativi su quello che sarà la stagione 2018.




Innanzitutto c’è da vedere quale saranno le decisioni che prenderà Peugeot Italia per la stagione che tecnicamente in Italia si aprirà col il Rally del Ciocco. Al momento dal fronte Peugeot non abbiamo alcuna notizia dei programmi 2018, l’incognita maggiore è sopratutto quella della vettura, ovvero quanto può dire ancora la sua la Peugeot 208T16 R5?
Sulla 208T16 si sà già che arriveranno alcune componentistiche della nuova Citroen C3 R5, ma il tutto non avverà a breve.

Il matrimonio tra Peugeot e la coppia UCCI-USSI è di quelli da record,  dal 2009 ad oggi sono arrivati 8 titoli Italiani, un titolo Terra nel 2009, l’Alpine Trophy nel 2017,  il 2° posto di WRC2 in Sardegna nel 2015 più alcune vittorie in rally extra CIR come Lucca, Due Comuni, Ciocchetto e Marche.

Ma la “dichiarazione” che fa riflettere è quella sussurrata nei box di Monza, durante il Monza Rally Show:

Io vorrei ancora continuare a correre, non ho tutta questa voglia di smettere! Chissà magari potrei correre, ma non è detto che sia nel CIR.  

Una confidenza detta sottovoce, ma il futuro di Paolo si saprà entro fine dicembre. Certo il ritorno di Pirelli nel WRC fa già sognare i tanti tifosi di Ucci e non solo. Sarebbe molto interessante vedere Paolo e Anna battagliare nel WRC2 e/o nell’ERC in alcune gare spot.

In tutto questo ci sono anche le parole di Terenzio Testoni (direttore responsabile nei rally della Pirelli):

A breve decideremo quale sarà il progetto e il programma per la stagione 2018. Molto dipenderà dalla volontà di Paolo. Farlo correre nel Mondiale WRC??  Credo che la cosa principale sia capire cosa vorrà fare Paolo, poi prima di Natale trarremmo le conclusioni e decideremo il  tutto.

Intanto la stagione di Paolo e Anna con Peugeot prosegue con gli ultimi due appuntamenti in programma, si parte venerdì 8 dicembre con il Motor Show di Bologna dove sarà in gara nel Trofeo R5 Italia e la settimana seguente chiusura stagionale col Rally del Ciocchetto.




Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *