Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il boss di Toyota vuole il WRC in Giappone

Toyoda, dopo essere stato vicino alla squadra nel trionfo finlandese, vuole un rally in Giappone

Akio Toyoda, presidente della Toyota Motor Corporation con sede in Giappone e presidente della Toyota Gazoo Racing, ha festeggiato sul podio con Ott Tänak dopo che l’estone ha deliziato i suoi fan vincendo il mitico Rally dei 1000 Laghi a bordo della sua Yaris WRC.

Toyoda, a pochi km dal trionfo  si è unito a migliaia di fan finlandesi nell’accogliere il trionfante Tanak. Queste le parole del giapponese a fine match:

Non vedo l’ora di vedere dal vivo molte altre vittorie contornate da tantissime bandiere estoni, finlandesi e giapponesi unite. Il nostro team continuerà a fare ogni sforzo per raggiungere questo obiettivo.

Per ora, non abbiamo un evento WRC in Giappone. Quando ho alzato lo sguardo verso il cielo dal podio, ho immaginato un’altra vista delle tre bandiere nazionali che volavano nella nostra terra, il Giappone. Spero che questo giorno possa tornare presto.

Il Rally Japan è stato parte della WRC sei volte tra il 2004 e il 2010, ma all’inizio di quest’anno sono stati annunciati i dettagli per riportare l’evento a Honshu, l’isola principale del Giappone e sede della maggior parte delle principali città del paese, tra cui Tokyo. A novembre si terrà un rally per giudicare la sua idoneità al WRC, con la possibilità che il Giappone possa essere nominato per un posto nel calendario del 2019.

Vedere l’accoglienza della gente in questo nostro secondo anno di presenza nel WRC, dopo 17 anni di assenza è stato incredibile. Vincere nella nostra città di origine ha ancora più valore. Stupendo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space