Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Loeb – Hyundai c’è l’accordo? Autosport conferma la notizia

Il nove volte campione del Mondo avrebbe firmato per i coreani

La bomba dovrebbe esplodere a breve, magari proprio nella settimana in corso. Secondo il magazine Autosport, Hyundai e Loeb dovrebbero annunciare il loro matrimonio. Per il nove volte campione del Mondo rally, sarebbe il primo contratto lontano da PSA.

Al momento l’alsaziano, sta testando la Peugeot 3008 DKR in vista della prossima Dakar, che scatterà ad inizio anno in Perù. Dakar che il francese disputerà da privato, dopo quelle corse da pilota ufficiale Peugeot.

Al momento bocche cucite in casa Hyundai, ma Alain Penasse non ha mai negato l’interesse verso Loeb e tanto meno negato che ci siano stati contatti con Loeb stesso e col suo entourage. Sempre secondo la prestigiosa testata sembrerebbe mancare veramente poco al grande annuncio, facendo cadere i misteri attorno a Loeb e attorno al futuro di Hayden Paddon, ingiustamente messo “da parte” da Hyundai a favore di un Mikkelsen, reduce da una stagione 2018 molto negativa.

Penasse ha anche annunciato la line-up per il Montecarlo: ad affiancare il vice-campione del Mondo, Neuville troveremo Sordo e Mikkelsen. Ma si sapeva già da tempo che il Monte-Carlo non era nei programmi di Loeb. Allo stesso tempo, a rafforzare l’ipotesi Hyundai, si mette anche l’addio di Peugeot nel RallyRX, mentre al contrario Hyundai dovrebbe schierare una vettura affidandola alla struttura GRX con Marcus Gronholm.

Nei prossimi giorni sapremo tutto sicuri che un’eventuale accordo Loeb-Hyundai, anche con un programma ridotto, darebbe al Campionato una potente scarica di adrenalina, ma allo stesso tempo potrebbe “minare” l’equilibrio all’interno del team.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space