Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ogier e Budar non nascondono l’entusiasmo “E’ stata una piccola impresa”

Entusiasmo alle stelle in casa Citroen per il successo di Ogier e di...Bonato

In casa Citroen l’atmosfera è di quelle festose, infatti la casa del double chevron porta a casa una fantastica doppietta, la vittoria assoluta di Sébastien Ogier e il successo nel WRC2 di Yoann Bonato.

Ogier ha definito questa vittoria, come una piccola impresa, ma sopratutto per le tante critiche che fino alla vigilia del Monte-Carlo erano rivolte alla vettura. Sentiamo le parole di Sébastien:

Avevamo il dovere di cercare questa vittoria, in un rally storico e pieno di magia. Dopo tre giorni di battaglia, io e Thierry eravamo separati da soli 4 decimi, quando mancava da correre solo la Power-stage. Thierry ha disputato una gara splendida, ha attaccato forte e noi non sapevamo se potevamo replicare, per via di un piccolo problema l’acceleratore. La cosa brutta, è che il problema si è manifestato nel trasferimento da Gap al Principato, e da lì in poi non potevamo più intervenire, in quanto non c’erano più assistenze. Il problema era intermittente e spesso e volentieri si presentava a fine prova, il che rendeva problematico il finale. É andata bene invece e sono davvero felice di aver strappato questa vittoria, non abbiamo rubato nulla e abbiamo regalato a Citroen una vittoria storica. L’emozione è tanta, perchè questo successo è arrivato al termine di una bellissima gara. Per me questa è la settima vittoria nel Principato, la sesta di fila e quattro di queste sono avvenute con auto diverse. E’ qualcosa che mi rende orgoglioso, perché penso sia difficile fare di meglio.  Sarà un campionato durissimo, il livello dei nostri avversari si è ulteriormente alzato.

Sulla stessa linea d’onda Pierre Budar che ha così parlato a fine gara:

Possiamo solo che essere felici per quello che hanno fatto da Sèb e Julien questo week-end. Erano al debutto con la vettura e vincere subito, non era nei piani. La power-stage è stata infinita, non penso di aver mai sofferto così tanto in vita mia, ma alla fine è arrivata una fantastica vittoria. Ma attenzione, siamo solo all’inizio del percorso di crescita e della stagione, abbiamo un grandissimo lavoro da fare. Per noi oggi è arrivata la vittoria numero 100 nel WRC, siamo molto contenti che sia stata proprio sulle strade del Monte-Carlo. Ma già a partire da domani, la testa deve essere rivolta allo Sweden WRC, sarà fondamentale prepare bene i test e non perdere molto il venerdì, visto che Sèb aprirà la strada.  Faccio i complimenti anche a Yoann per la vittoria nel WRC2. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space