Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rich Millener: “Colpiti da Bottas, speriamo di rivederlo al via di altri rally”

Solo parole di elogio per il debutto di Bottas nei rally

Ha espresso tutto il suo stupore Rich Millener, dopo aver visto come ha debuttato Valterri Bottas nei rally. Il finlandese, alla sua prima esperienza, ha conquistato un buon quinto posto assoluto all’Arctic Rally, al volante di una Ford Fiesta WRC.

Ecco le parole di Millener in merito al famoso pilota di F1:

Visto che Valterri arrivava dalla F1 la velocità era l’ultimo dei problemi, ma ci ha stupito per la tecnica di guida tra le strade innevate e gli alberi. E’ stato veramente bravo e si è divertito tantissimo. Una delle grande differenze che i nostri ingegneri hanno notato è stato lo stile di guida, infatti Valterri non ha mai affondato al massimo il pedale del gas. Comunque per essere la prima volta su una vettura WRC, con un team nuovo per lui e sopratutto un co-driver che leggeva le note, posso solo dirli bravo. Speriamo di rivederlo ancora nei rally, sarebbe una cosa positiva per tutto il movimento. Sarebbe molto interessante poter svolgere un test in Galles, ma sarà molto difficile per via del suo calendario gare che è molto fitto.

Parole di elogio per Valterri, arrivano anche da Teemu Suninen:

Non è stato il più veloce, ma era scontato questo. Di certo, per essere al debutto ha fatto un’ottima gara, vincendo per fino una prova speciale, quindi può ritenersi molto soddisfatto. E’ stato bravissimo a non commettere errori e finire nei numerosi snow-banks.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space