Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CLAMOROSO! Kubica non parteciperà al Rally di Argentina

kubica

Notizie del tutto inaspettata per il Rally di Argentina che si terrà da giovedì 23 aprile fino domenica 26: Robert Kubica e la sua Ford Fiesta RS WRC non prenderanno parte alla gara. A comunicarlo è stato lo stesso pilota attraverso un comunicato stampa.

Ecco il testo integrale pubblicato da Robert e il suo team:

“Purtroppo non saremo al via in Argentina. È stata una decisione molto difficile da prendere. Abbiamo sempre pensato di correre il Rally di Argentina e sebbene parte del team, compresa la vettura, siano già lì in loco, abbiamo dovuto saltare questo evento. E’ una vera sfida correre nel campionato del mondo rally e anche se ho vinto sei speciali nelle prime tre gare, dobbiamo essere realistici e concentrarci sul miglioramento del team in molti settori. Abbiamo in programma di tornare al Rally del Portogallo con una struttura diversa, che sarà perfezionata sistematicamente. Vorrei chiedere a tutti i nostri tifosi la loro comprensione e voglio ringraziarli per il loro sostegno”.

Pur non spiegando in dettaglio le motivazioni per il quale si è presa questa difficile decisione, il comunicato stampa lascia intravedere alcuni problemi di carattere organizzativo-strutturale che non consentirebbero a Robert di essere competitivo per la gara. Tuttavia è molto strano che la vettura e parte del team avessero già raggiunto il Sudamerica.

A questo punto prendono sempre più quota le indiscrezione che volevano Robert Kubica in partenza per la prossima tappa del CIR, il Rally dell’Adriatico, per migliorare ancora un po’ la confidenza con la guida su terra.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space