Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Volkswagen dichiara risolti i “problemi argentini”

Sébastien Ogier

È stato un rally da incubo quello di Argentina per la casa tedesca che fin dalle prime battute ha visto fuori il suo pilota di punta Sebastien Ogier per problemi al propulsore. Stessa sorte anche per il secondo pilota Jari-Matti Latvala quando stava conducendo una fra prudente per portare a casa un terzo posto utilissimo. Tuttavia dal quartier generale di Wolfsburg, in vista del Portogallo, trapela ottimismo.

Da un’analisi approfondita sulle vetture è risultato che il problema fosse un iniettore che spingeva troppo carburante al cilindro a cui era connesso. Un’analisi dettagliata condotta all’interno del reparto corse e spiegata al dettaglio dall’ingegner Dr Donatus Wichelhau:

Da quel che ci risulta, l’iniettore si è spezzato durante la corsa e i detriti sono finiti nel meccanismo impedendogli di lavorare nella maniera corretta

ha aggiunto in un’intervista rilasciata al media ufficiale wrc.com.

Nuovi iniettori Bosch saranno usati nel Rally del Portogallo, prossima tappa del WRC, ed essendo parte omologata, costringeranno il team ad utilizzare uno dei “jolly” forniti dall’organizzazione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space