Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rallymercato:Latvala confermato per il 2016! Meeke con le valigie pronte?!

Questi giorni di grande caldo estivo sono accompagnati come ogni anno dal petulante, onnipresente e insistente “calciomercato”!
Noi di Rallyssimo invece vogliamo fare un po’ di “Rallymercato” che interessa due famosi piloti WRC.
Parliamo di Latvala e Meeke.

Jari-Matti Latvala ha ricevuto nelle ultime ore la “benedizione” da parte di Jost Capito, direttore Volkswagen Motorsport che sembra lo abbia confermato anche per la stagione 2016.
latvala_01

Questa investitura è importante perchè il pilota finlandese sta tradendo parecchio le aspettative e qualche rumor voleva il pilota lontano da Volkswagen Motorsport. Latvala, dopo il primo podio ottenuto nel prologo del campionato 2015 al Rally di Monte-Carlo, ha collezionato una serie di ritiri ed errori che lo hanno estromesso dalla lotta al titolo sin da subito, proprio lui che avrebbe dovuto essere il principale rivale del compagno di squadra Sébastien Ogier.
Nonostante la pessima stagione, mai così male dal 2007, in Volkswagen hanno fatto sapere che ci sarà ancora posto per Jari-Matti nel 2016 e che il team ufficiale crede ancora molto in lui.
Ecco le parole di Capito boss Volkswagen Motorsport:

“Nei giorni passati abbiamo parlato assieme a Jari-Matti di quello che è successo in questa stagione. Non ci sono dubbi riguardo la sua permanenza nel team in questa stagione e anche per la prossima. Latvala ha un contratto anche per la prossima stagione con noi e se non lo avesse gliene farei firmare uno adesso”

Dunque grande fiducia nel finnico; Parere opposto in casa Citroen dove Meeke sembra essere diventato una spina nel fianco.

meeke
Negli ultimi 2 appuntamenti stagionali, il britannico ha completamente offuscato la grande prestazione sudamericana del Rally d’Argentina vinto, con due errori pazzeschi entrambi all’inizio delle manifestazioni. In Sardegna Meeke è uscito di pista nelle prime prove speciali mettendosi fuori gioco immediatamente; in Polonia, invece, l’ex pupillo di Colin McRae ha fatto addirittura peggio, uscendo dopo 80 metri dalla partenza dello Shakedown.
Proprio questi due fattacci hanno mandato su tutte le furie Yves Matton. Il boss di Citroen Racing ha sempre difeso il britannico, ma con le ultime due imbarazzanti prove, gli umori sono decisamente cambiati e ora Kris Meeke rischia seriamente il posto per la stagione 2016.

“Gli errori che Kris ha fatto negli ultimi rally non possono succedere. Non voglio scuse a riguardo, perché quando esci alla prima speciale in Sardegna e nello Shakedown in Polonia non ci sono scuse. Io non le accetto. Quando sei un pilota di WRC non puoi commettere errori di questo tipo. So che Kris avrà sicuramente scuse riguardo quello che è accaduto, ma a me non interessa. Non le voglio nemmeno sentire. Non dico che non possano essere reali, ma Quando tu sei un pilota professionista e conosci la vettura da più di un anno e mezzo dovresti conoscere le reazioni della tua vettura e devi adattare il tuo stile di guida ad esse. Questi errori hanno fatto sì che Kris dovrà fare risultati importanti nella seconda parte della stagione se vuole mantenere il suo posto con noi per la prossima stagione. Non voglio decidere chi correrà per noi sino all’ultimo rally. Negli ultimi due appuntamenti Kris ha completamente distrutto la vittoria che ha ottenuto in Argentina. Ora sta a Kris decidere quello che vuole fare. Noi la nostra parte l’abbiamo fatta. Vedremo cosa decide di fare e quello che farà lui. Non ho altro da dire”

ha dichiarato Matton. Linea dura Citroen, durissima!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space