Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dani Sordo:”Il nuovo set-up di Germania mi porterà lontano!”

Dani Sordo

Dani Sordo ritiene che i cambiamenti apportati alla sua HYUNDAI I20 durante il Rally di Germania lo renderà molto più competitivo, sopratutto su asfalto, nelle prossime gare.

Lo spagnolo, classificatosi quarto subito dietro al triplete VW, ha trovato la sua forma migliore soltanto nell’ultimo giorno di gara. Ha completato il rally con un punto di bonus nel Power Stage e le modifiche apportate alla sua auto nella notte di Sabato hanno avuto buon esito.

Il pilota dichiara:

“Cambiando il set-up, ci siamo sentiti subito meglio e fiduciosi rispetto all’inizio di gara. Abbiamo apportato alcune modifiche che saranno molto importanti per le prossime gare, sopratutto su asfalto. La modifica alla sospensione ha conseguentemente migliorato il bilanciamento della vettura e ciò è stato determinante.”

Sordo ha passato gran parte delle giornata di apertura subendo il forsennato ritmo delle tre Volkswagen, ha sofferto le strade scivolose compromesse dalle macchine precedenti e il suo passo è migliorato grazie alla battaglia avuta col compagno di squadra Neuville per mantenere la quarta posizione.

Continua Sordo:

“In generale sono soddisfatto delle prestazioni e la lotta con Thierry è stata davvero molto bella e avvincente per tutto il weekend. Purtroppo non abbiamo raggiunto il podio, ma con queste Volkswagen, brillanti, velocissime e affidabili in ogni gara, è davvero difficile conquistare le prime tre posizioni!”

Con Neuville al quinto posto, alle spalle di Sordo, Hyundai recupera il secondo posto nella classifica dei costruttori superando i rivali della Citroën. Le due marche sono ora separate da 13 punti con quattro gare dalla fine.
Ne vedremo delle belle!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space