Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Robert Kubica:”Senza una forte passione non sarei ancora qui!”

Robert Kubica non è affatto intenzionato a gettare la spugna e cerca di costruirsi l’adeguata esperienza per potersi confrontare ad armi pari con i piloti di punta del WRC.

“Robert ha ragione nel dire che dobbiamo prendere una decisione entro fine agosto”. Così, due mesi fa, aveva dichiarato Marcin Czachorski, membro del management di Robert Kubica. Questo perchè il pilota polacco aveva ricevuto proposte allettanti circa un suo ritorno alle corse su pista e aveva spiegato di non voler arrivare ancora all’ultimo minuto nel prendere una decisione sul suo futuro.

Comunque Agosto è finito, ma l’ex Formula 1 non ha ancora fatto una scelta sugli impegni per l’anno 2016. La decisione di saltare l’Australia per prepararsi al meglio alle prove su asfalto francesi e spagnole con la nuova Ford Fiesta, lasciano intendere che Kubica non ha alcuna intenzione di fare a meno del rally.

Ecco cosa ha dichiarato Kubica:

“Quando fai uno sport, vi riversi un sacco di energia e di passione e diventa parte della tua vita”, ha spiegato Kubica. “E la vita non è sempre facile, agevole o rilassante. Se non avessi la passione per i rally non sarei qui, potrei scegliere un modo molto più facile e più remunerativo per usare le mie capacità. Alla fine sono un pilota, più un pilota da pista che da rally. So che ci sono sicuramente alcune cose da migliorare, sia in generale che da parte mia. Il problema principale è la mancanza di esperienza ed è difficile correre contro i factory team e gli esperti piloti ufficiali. Io ho un team di persone molto appassionate che lavorano sulla mia macchina, ma insieme abbiamo poca esperienza, e questo rende le cose ancora più difficili. E in questo sport l’esperienza è fondamentale, cruciale, e serve del tempo per farsela. Quindi continuiamo a imparare. Forse un giorno diventerò più un pilota da rally che da pista”, ha concluso Kubica, che tornerà in gara a ottobre in Corsica, vista l’assenza in Australia nel prossimo fine settimana.

Ci riuscirà un giorno il forte pilota polacco a essere protagonista in positivo in un’intera stagione mondiale?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space