Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Latvala:”Stagione fallimentare! Dovevo vincere il titolo!”

Il titolo mondiale piloti del World Rally Championship come tutti ben sappiamo è stato vinto per il terzo anno consecutivo da Sebastian Ogier al decimo rally di 14 stagionali.
Il compagno di squadra Jari-Matti Latvala è così costretto per il secondo anno consecutivo a lottare per il secondo posto nel mondiale.

Il pilota finlandese, staccato di 101 punti da Ogier, cercherà a tutti i costi di conquistare il terzo successo della stagione. Se il pilota Volkswagen ce la dovesse fare, sarebbe per la terza volta in carriera vice campione del mondo.

Ecco le parole pre gara di Latvala a riguardo:

“E’ stata una bella stagione per noi, perché siamo riusciti a conquistare il titolo Costruttori molto in anticipo. Questa è una conferma per l’intero team e per il lavoro che sta facendo da mesi. Nonostante tutto, devo ammettere che avrei voluto vincere io il titolo Piloti quest’anno. Era il mio obiettivo a inizio stagione e ho fallito! L’annata presenta ancora tre rally da correre prima del termine, dunque cercherò di porre buone basi per l’anno a venire. Il passo e la consistenza saranno i fattori cruciali. Ho buoni ricordi nei Rally di Corsica. L’asfalto qui offre un ottimo livello di grip, ma bisogna stare attenti a non tagliare le curve, a causa di alcune buche presenti all’interno della traiettoria”.

Queste le parole di un determinato ma deluso Latvala….che abbia paura di fare la fine dell’eterno secondo???

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space