Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Martin Prokop… Dakar 2016 anche per lui!

Dopo Carlos Sainz e Sébastian Loeb, piloti Peugeot, e Mikko Hirvonen, messo sotto contratto dalla MINI, la Dakar 2016 si arricchisce di un altro pilota WRC….stiamo parlando di Martin Prokop.

Il pilota ceco sta vivendo una stagione parecchio deludente in WRC. Solamente 33 punti raccolti, undicesima posizione assoluta nella classifica piloti, non termina una gara nei primi dieci da tre eventi. Cerca così riscatto e gloria nella prossima Dakar.
Il trentatreenne ha provato la Toyota Hilux V8 lo scorso mese, impressionando i vertici della sezione motorsport della casa giapponese. Ieri è stato firmato il contratto tra Martin Prokop e Jean Marc Fortin (boss Toyota Motorsport) per partecipare alla Dakar 2016 con la Hilux.

Prokop farà un altro test con Toyota dopo il penultimo rally WRC, che si correrà in Catalogna. In quell’occasione, il ceco avrà a disposizione una vettura con nuove specifiche. Sarà il suo primo vero test prima dell’esordio tra le dune.
A causa di questo evento, Martin sakterà il primo appuntamento del Mondiale Rally 2016, che con tutta probabilità dovrebbe disputarsi a Monte-Carlo, salvo sorprese dell’ultima ora riguardo questo complicato calendario 2016.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space