Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kubica addio o arrivederci?

Come avevamo già preannunciato qualche settimana fa, Robert Kubica, sembra sempre più intenzionato a salutare il WRC. Sarà forse un arrivederci, una porta mezza aperta per un eventuale apparizione magari in una prova del mondiale, fatto sta che il polacco sembra fare sul serio.
Pare così tramontata anche l’ipotesi di Kubica come partecipante al WRC2.

Alla vigilia del Rally di Spagna, Robert ha rafforzato l’ipotesi e alla domanda se potesse svelare i suoi piani per il 2016 ha così dichiarato:

“Sì e no. Non so esattamente cosa farò, ho qualcosa in testa. Sarei sorpreso se partecipassi al Wrc per l’intera stagione, ci sarà un bel cambiamento. Sicuramente ci sarà qualcosa di diverso e probabilmente di diverso dai rally. Ultimamente ho cambiato un po’ i miei pensieri. Tre anni fa tornavo dall’incidente e cercavo una nuova sfida e i rally erano una grande sfida. L’anno prossimo sarà il momento di qualcosa di diverso e probabilmente finirò a fare delle altre cose.
Quest’anno è stato piuttosto difficile, ci sono stati alcuni errori e problemi meccanici che mi sono costati punti e posizioni. Sono rimasto sorpreso soprattutto in Svezia e Finlandia, dove avevo il passo per finire nei primi cinque, ma abbiamo avuto l’ennesimo problema con la vettura. In Corsica ero forte e per la prima volta mi potevo giocare il podio grazie alla mia velocità e non per i ritiri degli altri, ma la maggior parte delle volte sono io a ritirarmi prima di loro. Ho più fiducia nella macchina e sento che le cose stanno andando meglio, ma vengo da un mondo completamente diverso dove avevo tutto sotto controllo. Quando inizio un rally, ho poche cose sotto controllo e questo potrebbe essere il problema principale. È qualcosa che resta nuovo per me, mi sta diventando più familiare, ma c’è ancora molta strada da fare”.

Noi siamo sempre speranzosi che ci ripensi perchè sarebbe un bel peccato perdere uno come lui nel WRC… Ripensaci Robert!!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space