Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Catalunya Live..PS2 Ogier resta in testa. Kubica colpo di reni, secondo! Miglior tempo per Ostberg e Paddon.

Riparte il Rally di Catalunya con la Prova Speciale 2, la Mora d’Ebre – Asco 1 di 9,62 chilometri.
Rally senza esclusioni di colpi..
Migliori tempi per Mads Ostberg e Hayden Paddon.
Sulla PS in sterrato, il norvegese e il neozelandese hanno dato prova di grande abilità su terreno parecchio scivoloso, portando rispettivamente, la DS3 WRC e la Hyundai i20 WRC, davanti a tutti, Volkswagen in primis.

In seconda posizione, ad appena due decimi di secondo dalla testa, c’è l’amatissimo Robert Kubica, molto veloce e scala la classifica posizionandosi al secondo posto dietro a Ogier che mantiene comunque la testa nonostante il sesto posto. Male Mikkelsen e Latvala finiti al nono e decimo posto in PS. Ottimo quarto tempo per Ott Tanak, specialista dei fondi scivolosi.

Al termine della prova, Latvala si è lamentato con gli organizzatori del poco tempo tra la partenza di una vettura e quella dopo (3 minuti), causando scarsa visibiltà dovuta alla polvere alzata.
Subito fuori il nostro Lorenzo Bertelli alla guida della Ford Fiesta RS WRC del team Fuckmatiè, si è capottato dopo pochi km dalla partenza ed è stato costretto al ritiro. Fortunatamente sia Bertelli che Lorenzo Granai sono usciti illesi.

Classifica generale dopo la PS2 (primi dieci)
1. Sébastien Ogier – Volkswagen Polo R WRC – 9’36″4
2. Robert Kubica – Ford Fiesta RS WRC – +1″1
3. Mads Ostberg – Citroen DS3 WRC – +1″7
4. Hayden Paddon – Hyundai i20 WRC – +2″4
5. Kris Meeke – Citroen DS3 WRC – +5″1
6. Andreas Mikkelsen – Volkswagen Polo R WRC – +5″1
7. Ott Tanak – Ford Fiesta RS WRC – +5″4
8. Daniel Sordo – Hyundai i20 WRC – +5″6
9. Thierry Neuville – Hyundai i20 WRC – +5″8
10. Jari-Matti Latvala – Volkswagen Polo R WRC – +7″7

Il Rally di Catalogna apre le danze all’insegna del campione in carica Ogier. Si è corso ieri sera la Prova Speciale 1, la Barcelona (3,20 chilometri) tutta su asfalto.
Nonostante questa PS1 fosse più per il pubblico, è già stata stilata la classifica generale, con il solito Sébastien Ogier in testa davanti a soli due secondi, a uno scatenato Thierry Neuville con la sua Hyundai “rinnovata” nonostante un problemino al freno che lo ha penalizzato nella seconda parte.

Buon tempo anche per Andreas Mikkelsen. Il norvegese è riuscito ad avvicinare il crono di Neuville, rimanendo staccato di appena otto decimi di secondo.

Non esalta Kris Meeke che centra il quarto tempo con la sua Citroen DS3 WRC, davanti a un ottimo Robert Kubica, il quale ha avuto però qualche problema al turbo della sua Ford Fiesta RS WRC. A quattro secondi e sette decimi dalla vetta troviamo Mads Ostberg, con la seconda Citroen DS3 WRC. Il norvegese deve convincere Yves Matton a confermarlo anche per il prossimo anno.

Grande delusione per Jari-Matti Latvala che ha avuto diverse difficoltà di guida e non è riuscito a fare meglio della settima posizione, a oltre cinque secondi dal compagno di squadra Ogier. Avrà tempo per rifarsi, ma al momento ci aspettavamo un altro avvio per un determinato Latvala che aveva dichiarato di voler vincere a tutti i costi questo Rally spagnolo. Dietro il finnico, le Hyundai di Hayden Paddon e Dani Sordo. Il neozelandese conferma le difficoltà sull’asfalto, mentre l’iberico ha puntato a salvaguardare le gomme per la giornata di domani. Top Ten chiusa da Nasser Al-Attiyah. Dodicesimo crono assoluto per il nostro Lorenzo Bertelli.

Classifica generale dopo la PS1 (primi dieci)

1. Sébastien Ogier – Volkswagen Polo R WRC – 3’37″8
2. Thierry Neuville – Hyundai i20 WRC – +2″1
3. Andreas Mikkelsen – Volkswagen Polo R WRC – +2″9
4. Kris Meeke – Citroen DS3 WRC – +3″3
5. Robert Kubica – Ford Fiesta RS WRC – +3″9
6. Mads Ostberg – Citroen DS3 WRC – +4″7
7. Jari-Matti Latvala – Volkswagen Polo R WRC – +5″2
8. Hayden Paddon – Hyundai i20 WRC – +5″4
9. Daniel Sordo – Hyundai i20 WRC – +6″4
10. Nasser Al-Attiyah – Skoda Fabia R5 – +6″5

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space