Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Seb. Ogier:” Dura ripetersi a livelli così alti anche nel 2016!”

Il campione del mondo Sebastien Ogier conclude questa trionfale stagione con l’ottavo successo proprio all’ultima gara in Galles. 8 vittorie in stagione e sfiorata in Spagna anche la nona. Ecco le parole del campionissimo francese che ribadisce quanto sarà dura ripetersi l’anno prossimo a standard così elevati:

“Abbiamo concluso il mondiale con la ciliegina sulla torta. Meglio di così non poteva andare. E’ stata una stagione fantastica, con un solo piccolo errore in Spagna, pagato a caro prezzo. Potevo raggiungere le 9 vittorie. Abbiamo comunque sempre corso ad un livello altissimo.
Comunque sia non sono mai sazio e ho ancora fame di vittorie. Darò sempre il massimo finchè sono qui, non sono capace di fare le cose a metà. Il prossimo anno sarà difficile ripetersi a livelli così alti e perfetti. La mia vittoria più bella dell’anno è stata quella in Germania, anche se il momento più bello rimane ovviamente quello della conquista del titolo. Ringrazio e ribadisco che grande merito va alla squadra se ho raggiunto certi successi. Oltre la Germania aggiungo anche la vittoria di Monte-Carlo. E’ sempre bello vincere lì perché è la mia gara di casa ed è una gara parecchio difficile e complicata.
Un’ultima cosa: è stato un rally difficile dal punto di vista emotivo per me e Julian. Siamo vicini alle vittime del terribile attentato di venerdì sera a Parigi. Per noi questo è solo un piccolo gesto, simbolico, per far vedere che non abbiamo mai mollato, nemmeno a titolo raggiunto. L’intero WRC abbia espresso il proprio cordoglio per quanto avvenuto venerdì sera”

Un super applauso a questo campione indiscusso che ha meritatamente stravinto il campionato del mondo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space