Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Loeb:” Grazie di tutto Citroen!”

Sébastien Loeb dà l’addio a Citroen. Come sappiamo da tempo, la leggenda Loeb, parteciperà alla Dakar 2016 a bordo di Peugeot. Assieme a lui in Peugeot, ci saranno parecchi membri della sua squadra che era in Citroen.
Si conclude qui, nel FIA World Touring Car Championship, la lunga storia che ha legato il campione francese con la casa del double chevron. Un matrimonio che ha fruttato la bellezza di 9 titoli mondiali consecutivi, ottenendo 78 vittorie e rendendolo il più grande pilota WRC di sempre fino al suo ritiro dal rally nel 2012.
Loeb non abbandonò del tutto quel mondo, ma si ripresentò per qualche sporadica gara singola. Il Rally di Montecarlo di quest’anno fu a questo punto l’ultima sua apparizione in Citroen.
Ecco le dichiarazioni del pilota:

Finisce una bellissima storia, ma non ho rimpianti. Anzi, ho solo ricordi stupendi. Dall’inizio degli anni 2000, Citroën è stata nel mio cuore. Ho vissuto momenti incredibili che non avrei mai potuto immaginare. Per questo vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di vivere la mia passione ogni giorno, chi ha avuto fiducia in me e mi ha accompagnato in queste vittorie.
Abbiamo scritto meravigliose pagine di storia del marchio. Tutti questi momenti sono stati condivisi con gli uomini e le donne di Citroën Racing, i meccanici, gli ingegneri ed Elena, il mio copilota.
Questi colleghi sono diventati amici di vita, una seconda famiglia. Ho solo una parola da dire: GRAZIE!

Queste le parole d’addio (o arrivederci?) alla Citroen da parte del campione francese. Una cosa è certa, ogni qualvolta vedremo e sentiremo il nome Loeb la nostra mente ci porterà al binomio Loeb-Citroen.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space