Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Millener sul perché M-Sport ha accoppiato Greensmith con Patterson

Le parole del team principal sul cambio di line up

Il team inglese in vista della new entry Rally di Croazia qualche settimana fa ha rivelato che Chris Patterson (noto per essere stato il copilota di Petter Solberg e non solo) avrebbe sostituito Elliott Edmondson come copilota di Gus Greensmith nel Campionato del mondo di rally.

Parlando al podcast di “Talkative Broadcasting” prima del Rally di Croazia di questo fine settimana, Richard Millener ha reso più concisa la decisione di scegliere l’esperto Chris.

Queste le sue parole:

Elliott in termini di fare il suo lavoro come copilota è stato fantastico, ma Chris ha un po’ più di esperienza sopratutto per come affrontare determinate situazioni al di fuori dell’elemento sportivo.

Gus purtroppo quando sente troppa pressione fatica a gestirla e rende al di sotto delle sue capacità. Quindi un navigatore come Patterson gli darebbe l’opportunità di rimanere calmo durante le gare.

Penso che abbia bisogno di qualcuno che abbia molta esperienza, Chris ha lavorato con tanti piloti di altissimo calibro e che sicuramente si sono trovati bene.

Chris Patterson nella sua carriera Wrc vanta ben 12 podi nella massima serie al fianco del norvegese Petter Solberg, tra le annate 2010 e 12.

Rich infine ha concluso dicendo:

Come ho già detto, Chris è stato seduto a fianco di alcuni dei piloti più esperti! Ha già vissuto e visto tutto. Lui non ha alcun tipo di pressione di fare bene una gara o di volere e dover conquistare un risultato preciso, quindi penso che possa togliere la tensione che potrebbe avere un pilota emergente.

Puoi facilmente finire in situazioni che sono molto stressanti in gara, ma avere qualcuno che ci è abituato o che lo ha già sperimentato può sempre aiutare e questa è la ragione di questo cambiamento.

Auguriamo a Gus che il cambiamento possa portare una crescita e buoni risultati.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space