Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Bertelli: WRC O WRC2? questo è il dilemma!

Lorenzo Bertelli, unico pilota di casa nostra in WRC, ha disputato l’intero campionato a bordo di una Ford Fiesta RS WRC clienti. Non è stata un’annata sicuramente facile, ma d’altronde l’esordio in una competizione così difficile è tutt’altro che semplice. C’è anche da dire che, solo da metà stagione ha potuto usufruire e guidare la versione evoluta della Fiesta.

Il nostro connazionale ha collezionato 2 punti nell’intero campionato. Il primo in Finlandia, mentre il secondo e ultimo di stagione in Gran Bretagna dopo un bel duello con Robert Kubica.
Le fresche voci di mercato, lo vogliono alla guida della terza Ford messa a disposizione da M-Sport per l’annata 2016, ma Lorenzo deve prendere ancora una decisione. Il pilota si trova infatti ad un bivio: continuare in WRC o con la terza Fiesta M-Sport o col suo Team Fuckmatiè World Rally, oppure facendo un passo indietro e correndo in WRC2, dove si classificò terzo nel 2014. Di seguito le dichiarazioni del pilota italiano:

Presto prenderò una decisione.Come ho già detto, sarebbe molto bello correre nel WRC anche nel 2016, ma non sono certo di farlo al 100%. Non so neppure se gareggerò col mio team. Questo è uno degli aspetti principali da chiarire prima di prendere una decisione.
Sulla stagione appena terminata dico che non è andata nel migliore dei modi, ma il finale è stato molto positivo. Ho avuto molti problemi e altrettante difficoltà quest’anno. Voglio continuare nei rally e fare un grosso passo avanti nel 2016. Ho imparato molto dagli errori che ho commesso quest’anno e di sicuro migliorerò in molte aree.

In attesa di una sua decisione, noi speriamo vivamente di avere anche nel 2016 un pilota italiano a tenere alto i nostri valori nelle corse. Nessun italiano in WRC sarebbe abbastanza triste.
Forza Lorenzo… fiducia in lui!!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space