Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

DKR 2016.. ecco le date e il percorso tra Argentina e Bolivia

Manca poco… poco più di due settimane e scatterà il rally più famoso al mondo.
Parliamo della Dakar 2016, edizione n. 37, che prenderà inizio domenica 3 Gennaio 2016. Auto, moto, quad, camion staranno già scaldando i motori per affrontarsi in una complicatissima e affascinante corsa nel deserto. Deserto sudamericano anche in questa edizione, la quale interesserà solamente 2 paese. Si tratta di Argentina e Bolivia. Partenza da Buenos Aires e arrivo sabato 16 gennaio a Rosario. L’aspettativa è alta perchè la manifestazione sembra essere parecchio impegnativa.
Temperature che oscillano dal caldo al freddo, condizioni di terreno varie e complesse, prove speciali esigenti e difficili.
Il percorso da percorrere è diviso tra l’Argentina e la Bolivia. Quest’anno sono saltate le tappe in Perù in quanto colpito dal Niño, fenomeno climatico che potrebbe portare condizioni metereologiche piuttosto violenti tra Natale e Capodanno, mettendo a rischio la sicurezza dei piloti.
1 e 2 gennaio controllo tecnico-amministrativo, partenza domenica 3 dalla capitale dell’Argentina. Il percorso prevede poi gli arrivi di Villa Carlos Paz, Termas de Rio Honda, Jujuy. Arrivo in Bolivia il settimo giorno, a Uyuni. Da qui si va a Salta, dove ci sarà l’unico giorno di riposo, previsto per il 10 gennaio. Si riparte l’11 alla volta di Betlemme, La Rioja, San Juan e Villa Carlos Paz, prima di giungere al traguardo, a Rosario, il 16 gennaio. Qui si proclameranno tutti i vincitori delle 4 categorie in gara (moto, auto, quad e camion).

Di seguito il percorso della Dakar.
parcours-carte-v3

Sarà un’edizione imperdibile, ricca di campioni di ogni categoria motorsport, nomi illustri e il solito fascino misterioso e difficile della Dakar. Vi terremo aggiornati su questa splendida manifestazione…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space