Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen..Svelato l’ Abu Dhabi Total WRT..Meeke c’è!

Finalmente svelata la formazione titolare dell’Abu Dhabi Total World Rally Team che parteciperà al campionato WRC.

Saranno dunque il britannico Kris Meeke che a causa dell’anno sabbatico di Citroen ufficiale, prenderà parte al campionato con questo team satellite. Meeke correrà dunque il primo appuntamento del mondiale a Monte-Carlo.
Completano la squadra il giovane Stéphane Lefebvre, Craig Breen detentore del secondo posto in ERC 2015 e per chiudere sarà disponibile anche Khalid Al Qassimi. Il team deciderà di gara in gara quali piloti schierare.
I piloti  guideranno una DS3 WRC, preparata da PH Motorsport, la scuderia si chiamerà Abu Dhabi Total World Rally Team, omettendo nome e marchio Citroen e anche quello DS.

 

Dopo tre anni assieme a Citroen, siamo felici di annunciare che continueremo a correre in WRC anche nel 2016.  Il programma è stato approvato da Citroen Racing e conteremo sull’esperienza del team PH Motorsport per la preparazione delle DS3 WRC. Kris Meeke correrà molti rally con noi, senza però dimenticare il suo lavoro prioritario del 2016, ovvero la preparazione della nuova WRC della casa francese. Daremo opportunità di far fare esperienza a giovani piloti  Peugeot-Citroen e per noi sarà certamente un piacere far crescere ragazzi talentuosi.

ha dichiarato il presidente del team Abu Dhabi, Khalid Al Qassimi, presidente del team Abu Dhabi Racing.

Al Rally di Monte-Carlo saranno schierate due DS3 WRC, una per Kris Meeke e l’altra per Stéphane Lefebvre. Per la Svezia si pensa già alle 3 vetture in gara: ovviamente Meeke, le altre due per Khalid Al Qassimi e Craig Breen.

Ecco le parole di Kris Meeke:

Per me sarà molto importante correre qualche rally nel 2016. Voglio ringraziare Abu Dhabi, Total e anche tutti gli sponsor per permettermi di prendere il via del prossimo Mondiale. Questa soluzione mi permetterà di continuare a imparare e non fermarmi in vista del mondiale 2017 con le nuove vetture Citroen.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space