Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Niente Wrc 1.6 e 2.0 Turbo nei Ronde

La commissione sportiva della CSAI ha pubblicato recentemente il nuovo regolamento del settore Ronde 2016.

Con l’inizio del nuovo anno sportivo nei rally Ronde Nazionali saranno ammesse le seguenti licenze A – B – C/R C Nazionale C Nazionale Senior  D Nazionale(a) con nessuna esclusione per piloti prioritari.

Inoltre saranno ammesssi i Concorrenti e i Conduttori titolari di licenza rilasciata dall’ACI-Sport; i Concorrenti e i Conduttori titolari di licenza rilasciata da una ASN straniera.

Per condurre le seguenti vetture occorre almeno la licenza C/R Internazionale o C Nazionale Senior (solo per legare nazionali):
Gruppi A/N con cilindrata superiore a 2000cm³
Super 1600 R4 R3C R3T RGT FGT
La presente disposizione non si applica alle vetture turbo diesel con cilindrata geometrica fino a 2000cm³ e alle vetture turbo benzina di Gruppo A e N con cilindrata geometrica fino a 1600cm³

Invece per condurre le seguenti vetture, oltre alla licenza C/R internazionale o C Senior, è necessario avere superato
un test di abilitazione: WRC Super 2000 R5 K11
Il test potrà essere effettuato presso la Scuola Federale, oppure in località differenti, più vicine alla residenza dei
richiedenti, per tramite della Scuola Federale.

I Concorrenti e i Piloti STRANIERI che desiderano partecipare ad una Gara nazionale o internazionale organizzata in Italia (le gare devono essere iscritte a calendario nazionale o internazionale) devono avere l’autorizzazione della propria
ASN (Autorita’ Sportiva estera che ha rilasciato la licenza). L’autorizzazione deve essere presentata all’Organizzatore che ha l’obbligo di richiederla. L’assenza di tale documento, se portata a conoscenza dell’ ACI-Sport o della FIA costituisce una violazione ai sensi Codice Sportivo Internazionale, e comportando così una sanzione.

Si comunica che nonostante quanto pubblicato nel’ annuario CSAI ACI, le gare facenti parte del campionato Raceday mantengono in essere la possibilità di iscriversi e correre con le WRC sia nelle Ronde sia nei Nazionali.
Tale deroga esclusivamente concordata a Raceday ed alle sei gare facentene parte. Si prevede, inoltre che per gli accordi intercorsi tra ACISport e Dosso5 tale deroga verrà confermata anche per la stagione 2016/17.

 

Photo by Valerio Incerpi

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space