Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Meeke: “Il 2016 è l’inizio della mia nuova carriera”

Meeke Citroen 2016

Citroen ha deciso di puntare fortissimo su di lui e Kris Meeke manda parole d’amore alla casa francese. Il 2016 sarà stagione importante per macinare chilometri di esperienza e sviluppare la vettura per la stagione successiva che vedrà un cambio importante di regolamenti.

Ecco le sue dichiariazioni al media ufficiale del World Rally Championship:

“La stagione 2016 non sarà solo un nuovo anno, ma un vero e proprio capitolo nuovo per la mia carriera nei rally. Sono molto felice di correre nel Principato difendendo i colori dell’Abu Dhabi World Rally Team. Ovviamente non siamo nella medesima situazione in cui si trovano gli altri piloti del WRC. Non sono sotto grande pressione, principalmente perché non devo cogliere risultati importanti a fine stagione”.

Occasione ghiotta quindi poiché il non dover necessariamente dimostrare di stare al passo coi grandi potrebbe liberare Meeke da quella pressione che spesso e volentieri lo ha portato a compiere errori gratuiti.

“Nelle gare a cui prenderò parte in questo 2016 cercherò di dare sempre il mio meglio e fare più esperienza possibile. Anche se ci saranno nuove speciali, i rally dovrebbero essere molto simili a quelli disputati nel 2015. La maggior variabile resterà il meteo a Monte-Carlo. Se il freddo dovesse persistere troveremo molta neve e ghiaccio nel corso delle speciali. Questo è un rally che adoro, perché generalmente apre la stagione. A volte, però, quando devi iniziare a scegliere le gomme giuste e fare scelte… Questo amore può trasformarsi in odio. Se farò una gara priva di errori e le giuste scelte non dovremmo arrivare troppo lontani dal podio…

Kris Meeke è molto carico quindi…ora non resta che cominciare!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space