Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Svezia: Programma modificato! Scongiurata la cancellazione!

Svezia. Non c’è neve come consuetudine e gli appassionati e tutto il mondo che ruota intorno al mondiale Rally inizia a tremare e a farsi più che una domanda. 

Cosa fare viste le condizioni atmosferiche odierne e le previsioni confermanti il clima attuale anche per i giorni a seguire?

La FIA ha fatto un sopralluogo intorno a mezzogiorno. Scongiurato lo spettro cancellazione dell’evento, si è pensato ad un taglio di qualche PS completamente pulita e assente da neve. Così avverrà il regolare svolgimento della manifestazione ma con un itinerario rivisitato. Non si correranno più le 21 PS originarie ma solamente 17. Le ricognizioni si faranno giovedì perchè lo  Shakedown è stato annullato.

Salta quin la PS 1, la Karlstad, la PS5 e la PS6, ovvero la Kirkenaer in programma 2 volte  e la Hagfors Sprint e infine la PS15.

Le condizioni meteorologiche tra sabato e domenica dovrebbero migliorare e le temperature dovrebbero scendere. Sono previste nevicate che dovrebbero mettere al sicuro lo svolgimento del resto della gara. Evento delle vetture storiche completamente cancellato.

Ecco le dichiarazioni del direttore di gara Stig Rune Kjernsli:

Prima di tutto viene la sicurezza dei concorrenti e degli spettatori. Se le strade risultano pericolose non possiamo percorrerle. Necessitiamo di ghiaccio e neve per disputare una gara come il Rally di Svezia, anche per quanto riguarda i relativi mezzi per i soccorsi. Si correrà dunque solamente i tratti che ce lo concedono.

Di seguito il programma modificato:

svezia progrmma

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space