Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Lorenzo Bertelli alza bandiera bianca

Bertelli

Notizia Shock al’avvio della seconda giornata del rally di Svezia. Il nostro connazionale, Lorenzo Bertelli, ha pubblicato nei suoi social un comunicato circa la sua scelta di proseguire o meno la manifestazione svedese.

Ecco le sue parole su Twitter:

in questi giorni si è detto e discusso molto ma poco è cambiato. Credo che l’organizzatore abbia fatto miracoli per far svolgere questa gara in condizioni di sicurezza non inferiori a quelle viste in altri eventi del mondiale. La ragione del mio ritiro potrà sembrare impopolare, ma spero potrà servire ad evidenziare quello che personalmente credo sia una carenza all’interno di questo sport. La mia speranza è che in futuro la voce degli equipaggi sia presa in maggior considerazione. Mi sembra che il rally sia tra le poche discipline del motorsport che non preveda una rappresentanza ufficiale dei piloti in attività. 

Mi auguro che queste parole non siano vane e che buona parte dei miei colleghi le condividano, anche se rispetto le loro scelte.

Mi dispiace che a farne le spese siano i tifosi, sponsor e team, che come me vorrebbero vedermi sulle prove.

Una bella presa di posizione da parte di Lorenzo che stava disputando anche un discreto rally.

Voi che ne pensate?

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Giovanni
    Posted 13 Febbraio 2016 15:55 0Likes

    loro ci mettono i soldi ed è giusto che in casi come questi possano scegliere se correre o no, poi c’è che chi come Ogier è in lotta per la vittoria ed essendo ufficiale al 100% probabilmente non può decidere lui di ritirarsi per ovvi motivi contrattuali con Volkswagen, però non trovo giusto che debba essere loro imposto di correre quando solo loro capiscono e vedono se le prove sono fattibili o meno, non credo che il team vada a far ricognizioni, semmai ognuno avrà il suo ricognitore

  • denis
    Posted 18 Febbraio 2016 13:30 0Likes

    io ho sempre corso da dilettante,tra gare ,feste ed eventi hò preso parte a quasi 300 manifestazioni ma mai mi sono ritirato per condizioni difficili del campo di gara,poca sicurezza? si rallenta ma non ci si ritira,si lotta sempre,fino alla fine ,non si molla per paura,avrà dimostrato poco coraggio e avrà voluto limitare le spese del continuare il rally 😉

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space