Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Porro e Gino, i due dominatori

Il responso delle due ronde corse in questo weekend è molto simile, con due piloti su tutti a farla da padrone dominando in lungo e largo.

maxresdefault

Partendo dalla 7° Ronde del Grifo disputatasi nel vicentino, il nome che si è issato irrevocabile in cima alle classifiche è quello di Paolo Porro. Il pilota della GP Racing ha vinto tutte e quattro le prove speciali corse nel comune di Crespadoro e ha inflitto distacchi pesanti a tutti nonostante una penalità di dieci secondi che ha dovuto scontare sin dall’inizio; un minuto e tredici secondi è il gap dal secondo classificato, Antonio Forato con la Peugeot 207 S2000 della Power Car Team. Inizia male la stagione di Umberto Scandola che ha dovuto alzare bandiera bianca subito dopo la prima speciale a causa di problemi tecnici alla sua Skoda Fabia R5 facendo ronzare qualche brutto pensiero nella testa del driver veronese che non vorrà certamente trovarsi nella medesima situazione al prossimo Rally del Ciocco, primo appuntamento del CIR 2016. Ottimo terzo posto per Corrado Ciaghi con la “vecchietta” Clio Williams A7 (nonostante i tre minuti e mezzo di distacco)che ha approfittato del crash nella PS3 di Lovisetto che ha dovuto dire addio ai sogni di gloria per il podio generale.

Spostandonci in Piemonte, la 19° Ronde dei Colli del Monferrato ha rivelato il medesimo epilogo, ma in questo caso con molta più “battaglia” e distacchi contenuti. La Mini Countryman WRC di Alessandro Gino ha vinto le tre prove speciali disputate (dopo l’annullamenento della PS3) con un distacco finale di soli 5 secondi (!) sulla Focus di Alessandro Pettenuzzo. Ottima gara anche per Alessandro Bosca che con la sua Fiesta R5 è rimasto in corsa per la vittoria fino alla fine ma ha forse pagato la differenza di performance tra le WRC 2.0 e la vettura di classe R5; il piemontese si è tolto comunque un’ottima soddisfazione mettendosi dietro la Fiesta WRC 1.6 di Enrico Tortone. In classe R4, vittoria per Marco Strata che ha preceduto di 5 secondi la Lancer Evo X di classe N4 di Elwis Chentre; i due piloti “Mitsu” si piazzano rispettivamente al quarto e quinto posto assoluto.

Per le terre piemontesi non ci sarà sosta dato che già domenica 20 marzo, le strade della regione saranno ripopolate dalle vetture da rally che saranno impegnate nella 11° Ronde del Canavese.

Stay tuned! 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space