Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alessio Pisi e Massimo Bizzocchi vincono il 3° Halloween Ronde

L’equipaggio italo sammarinese riesce a conquistare la vittoria della gara, vincendo tutte e quattro le prove speciali in programma

Anche nella piccola repubblica di San Marino la stagione motoristica 2023 si è da poco conclusa con il 3° Halloween Ronde che ha visto la vittoria dell’equipaggio composto da Alessio Pisi e Massimo Bizzocchi a bordo di una Skoda Fabia R5 interrompendo la striscia di vittoria del diretto avversario, Jader Vagnini, a 2.
Il vincitore delle due passati edizioni, navigato questa volta da Stefanie Ruecker, nulla ha potuto contro il passato forsennato tenuto dall’equipaggio ligure e sammarinese vincitore di tutte e quattro le prove speciali che gli ha permesso di arrivare al traguardo con un distacco di 15.4 secondi.

Terza posizione conquistata dall’equipaggio composto da Davide Simoncini e da Davide Gasperoni a bordo di una Skoda Fabia Rally2.
L’equipaggio sammarinese dopo una prima prova notturna che gli ha portati ad insidiarsi per la possibilità vittoria della gara, si sono ritrovati a doversi difendere dall’equipaggio Gessa-Demontis a seguito dell’elevato distacco rimediato a seguito di un problema durante la quarta ed ultima prova speciale che li ha relegati a 31.2 secondi.
Solamente 7.2 secondi il distacco che ha separato l’equipaggio sardo dall’ultimo gradino sul posto disponibile.

Quinta posizione occupata da Paolo Segantini e dalla sammarinese Daiana Darderi autori di una gara costante che gli ha permesso di arrivare al traguardo con un ritardo di 44.3 secondi dal vincitore della gara, ma con un vantaggio di 13.5 secondi dall’equipaggio formato da Gabriele Capelli e Alessandro Magnavacchi arrivati al traguardo in sesta posizione assoluta approfittando anche di qualche problema sull’ultima prova speciale, dell’unico equipaggio in gara con una Skoda Fabia RS Rally2, quello formato da Fabio Callegaro e Federica Franchin.

Settima posizione per l’unica vettura Rally2 non marchiata Skoda arrivata al traguardo, la Hyundai I20 Rally2 dell’equipaggio composto da Marco Belli e Stefano Costi che hanno concluso l’evento con un ritardo di 1:10.7 secondi.

Ottava, nona e decima posizione composta dagli equipaggi formati da Antonio Dettori – Marco Demontis, Pietro Ballerini – Susy Ghisoni e Pietro Penserini – Maurizio Cappelletti tutti a bordo di una Skoda Fabia R5.

Tra le vetture a trazione anteriore lotta aperta tra gli equipaggi composti da Alan Gualandi – Luca Zanni, Davide Gianaroli – Alessio Spezzani e Maicol Lanci – Fabio de Luca che ha visto l’equipaggio Gualandi – Zanni, a bordo di una Peugeot 208 Rally4, riuscire a concludere davanti a tutti con un vantaggio di 12.6 secondi sull’equipaggio Gianaroli – Spezzani, a bordo di una Renault Clio Rally4, con Lanci – De Luca, a bordo di una Renault Clio R3, concludere sull’ultimo gradino del posto disponibile con un distacco di 17.3 secondi.

 

Photocredit: Rallyssimo.it (Gianmarco Gabrielli)
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space